Curiosity, ecco l'atterraggio su Marte: Video

 

Mentre prosegue il delicato aggiornamento software, in questi giorni sta riscuotendo un enorme interesse il rover Curiosity, che come noto è felicemente atterrato su Marte per scattare foto e fare numerosi rilievi

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/08/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Mentre prosegue il delicato aggiornamento software, in questi giorni sta riscuotendo un enorme interesse il rover Curiosity, che come noto è felicemente atterrato su Marte per scattare foto e fare numerosi rilievi.

I rover delle missioni precedenti erano letteralmente scaraventati nel pianeta ospitante (la caduta era attutita da un involucro di airbag); non è stato possibile ripetere lo stesso procedimento per Curiosity (che con 900 chili è ben cinque volte più pesante rispetto ad altri colleghi atterrati su Marte otto anni fa).

Questa volta è stato necessario studiare un articolato sistema di atterraggio, che riproponiamo nella galleria fotografica soprastante.

Nei primo dei video successivi mostriamo l'intero percorso svolto dallo spazio alla superficie di marte. Nel secondo viene mostrata la soddisfazione della NASA per l'avvenuto atterraggio, mentre nell'ultimo viene mostrata la soddisfazione delle varie zone del mondo per la conclusione di un viaggio durato otto mesi e mezzo.

Animazione del viaggio di Curiosity


Curiosity e' atterrato su Marte


Interesse per l'atterraggio del rover Curiosity su Marte


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?