Electronic Arts ha annunciato ufficialmente dal GamesCom 2012 di Colonia che il prossimo capitolo della saga di SimCity arriverà a Febbraio 2013 e che per l'occasione sarà contemporaneamente disponibile per i personal computer e per i Mac.
Come si può notare dalle prime immagini, la grafica è entusiasmante. Gli utenti avranno modo di costruire la propria regione mattone su mattone; potranno anche condividere le esperienze, scambiarsi risorse di energia e collaborare grazie al nuovo sistema che consentirà di giocare assieme sulla stessa mappa.
Ci si potrà mettere sotto con i propri amici per costruire la città perfetta, facendo attenzione al tasso di inquinamento, allo sviluppo sostenibile, alla giacenza di cassa e, naturalmente, alla volontà dei cittadini.
SimCity (omonimo della prima versione risalente ancora al 1989) sarà inizialmente disponibile come download digitale via Origin a Febbraio 2013.
Lo sviluppo della parte Mac è stato ancora una volta eseguito dallo storico team della Maxis. "Il team di Maxis assicura che l'esperienza di gioco di SimCity sarà la più coinvolgente, ricca e facile che sia stata mai realizzata". Caratteristica interessante, i giocatori di entrambe le piattaforme potranno unire le loro forze per lo sviluppo delle città.
In attesa della release finale, i fan più sfegatati potranno provare la beta di SimCity collegandosi all'indirizzo www.SimCity.com/beta (la pagina attualmente non è disponibile). Ora gustiamoci la fotogallery, che è davvero entusiasmante.