Los Angeles: Sconto al ristorante se lasci il cellulare

 

Se in Italia con Italo e Trenitalia abbiamo visto per la prima volta le cabine del silenzio, dove per la cronaca sarebbe vietato parlare al cellulare cosi come farlo squillare di continuo, a Los Angeles il ristorante Eva sulla Beverly Boulevard offre il 5% di sconto ai clienti che lasciano il proprio cellulare prima di sedersi

Scritto da Redazione il 18/08/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 
Se in Italia con Italo e Trenitalia abbiamo visto per la prima volta le cabine del silenzio, dove per la cronaca sarebbe vietato parlare al cellulare cosi come farlo squillare di continuo, a Los Angeles il ristorante Eva sulla Beverly Boulevard offre il 5% di sconto ai clienti che lasciano il proprio cellulare prima di sedersi.


L'obiettivo della titolare, che di primo acchito potrebbe sembrare anacronistico ma nasconde in realtà qualcosa di futuristico, sarebbe quello di ridurre al minimo il disturbo durante la cena e incentivare i commensali a tornare al vecchio e caro dialogo.

Buona la risposta della clientela, disposta a lasciar perdere il proprio smartphone per qualche ora, per potersi concedere finalmente un momento di intimità.

Si tratta senza dubbio di una scelta coraggiosa, in un mercato, quello statunitense, dove sempre più bar e ristoranti cercando di introdurre la tecnologia tra menù digitali, QR Code, e-Wallet e tablet Pc.

Sms, Facebook, Twitter e un modo sempre più iperconnesso e digitale, stanno riducendo sempre di più le possibilità di relazionarsi di persona con altre persone.

Se 100 anni fa ci sedavamo sul focolare a fare il filò, nel 21esimo secolo, tra Tv, Internet e smartphone, diventa sempre più complicato coltivare le relazioni e soprattutto essere in grado di comunicare ancora senza intermezzo tecnologico.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?