I due nuovi telefoni sono Liquid Gallant e Liquid Gallant Duo Entrambi i dispositivi sono identici, ma differiscono solo per il fatto che il modello "Duo" supporta il dual-SIM (con dual-standby).
Acer Liquid Gallant monta un display LCD di 4,3 pollici con risoluzione qHD e dispone del chipset a basso costo MediaTek MT6575 con single-core da 1GHz, processore Cortex-A9, 1 GB di RAM e GPU PowerVR SGX531.
Il resto delle specifiche includono una fotocamera da 5 megapixel con flash LED, memoria interna da 4 GB espandibile tramite uno slot microSD, Wi-Fi, GPS, Bluetooth 3.0 e 3G con supporto HSPA. Il sistema operativo installato è Android 4.0 Ice Cream Sandwich in entrambi i telefoni, probabilmente con alcune personalizzazioni di Acer.
I nuovi smartphone Acer saranno disponibili in Ceramic White e Gentle Black e si prevede verranno commercializzati nel mese di settembre. Non ci sono informazioni sul prezzo ancora, ma è probabile che sia relativamente basso visto il processore a basso costo utilizzato.