Mc Donald's sospende ordinativi dal mattatoio degli orrori

 

Come chi ammazza cani e gatti

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/08/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Come chi ammazza cani e gatti. Sono comportamenti che fanno ripudiare il solo fatto di essere della stessa specie di quei cruenti criminali (perchè di cruenti criminali si tratta) che seviziano, torturano e infine tolgono la vita agli animali.

McDonalds ha deciso di interrompere il contratto di fornitura con un mattatoio-lager della California, in seguito alla pubblicazione di un truce video che mostrava una serie di spietati maltrattamenti e uccisioni di numerosi capi di bestiame. Nella medesima struttura alcune vacche, inoltre, venivano mandate al macello ancora vive.

Dopo la visione del video, che è stato girato tra Giugno e Luglio da un infiltrato animalista del gruppo Compassion Over Killing presso lo stabilimento Central Valley Meat Co., alcuni ufficiali federali americani hanno affermato di non aver mai visto nulla di così scioccante (fonte washingtonpost.com).

Un'immagine che nulla ha a che fare con le crudeltà della Central Valley Meat


I capi di bestiame, inoltre, in seguito a maltrattamenti del genere si ammalano, portando anche a una diminuzione della qualità della carne prodotta. Alcune torture? Elettroshock, calci, bastonate, soffocamenti...

"Ci sono comportamenti in questo video che sembrano essere inaccettabili e che non soddisfano gli standard di qualità che chiediamo ai nostri fornitori" ha scritto McDonald's in una nota stampa. "Sembrano"? Lo sono chiaramente.

McDonald’s Corp. non è stata l'unica società ad aver interrotto il rapporto di fornitura con la macelleria degli orrori. Lo stesso, secondo quanto riportato dal New York Times, è stato fatto anche dalla Costco Wholesale Corp.

Il caso che oggi riguarda il fornitore dell'illustre multinazionale dell'hamburger non è affatto l'unico. Casi del genere accadono anche in Italia, basti pensare che a Novembre 2011 Striscia la Notizia aveva messo in evidenza maltrattamenti analoghi anche di un'azienda di bestiame nel vicentino, con tanto di medico veterinario compiacente.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?