Logitech, arriva la tastiera acquatica lavabile

 

Logitech ha presentato una nuova tastiera per computer, che ha la caratteristica di resistere agli schizzi d'acqua e - meglio ancora - di essere lavabile

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/08/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Logitech ha presentato una nuova tastiera per computer, che ha la caratteristica di resistere agli schizzi d'acqua e - meglio ancora - di essere lavabile.

Grazie inoltre alla sua forma facile da pulire e studiata per evitare di immagazzinare sporcizia, l'igiene non sarà più messa in secondo piano. La tastiera infatti ha i tasti a isola con forma quadrata che non consentono alla sporcizia (briciole, ciglia o quant'altro) di insinuarsi e di nascondersi in meandri che in un secondo momento diventano irraggiungibili.

Se ciò non bastasse, per pulirla del tutto basta immergerla nell'acqua, lavando così via ogni residuo di sporco. Può essere lavata più volte e l'acqua scivola via grazie ai fori nella parte posteriore. Può essere immersa "fino a 11 pollici d'acqua" (circa 28 centimetri). Una volta fatta asciugare, continua a funzionare.

Ci si potrà avvicinare al PC, dunque, con la coca cola o con il panino senza l'angoscia di non rovesciare il bicchiere.

"A tutti noi capita di distrarsi. Quando una tazza di caffè o una bibita si rovescia sulla tastiera subentra il panico. Può capitare indipendentemente da quanto si stia attenti" afferma nel comunicato stampa aziendale Sophie Le Guen, direttrice della divisione dedicata alle tastiere e ai mouse di Logitech.

Disponibilità - La Logitech Washable Keyboard K310 è compatibile con Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e - presumibilmente - con Windows 8. Sarà disponibile negli Stati Uniti in queste settimane. Il prezzo di vendita è di circa 39,99 dollari. Da noi, in Europa, dovrebbe arrivare a Ottobre.

Addio alle vecchie tastiere brulicanti di germi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?