Chimei Innolux annuncia LCD FullHD con 440ppi

 

Alcune persone credono che avere uno schermo ad alta risoluzione su smartphone e phoneblet oltre i 720p è piuttosto inutile in quanto non saremo in grado di vedere la differenza oltre questa soglia

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/08/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 
Alcune persone credono che avere uno schermo ad alta risoluzione su smartphone e phoneblet oltre i 720p è piuttosto inutile in quanto non saremo in grado di vedere la differenza oltre questa soglia. Tuttavia, alcuni produttori non sono d'accordo, e credono fortemente che ci sia ancora modo per migliorare.

Chimei Innolux ha appena presentato un pannello di 5 pollici con risoluzione di 1080p. Si tratta della seconda società ad aver realizzato uno schermo LCD con tale risoluzione, dopo il pannello presentato da LG lo scorso giugno.

Semplice matematica ci dice che un pannello di 5 pollici con una risoluzione di 1080p ha una densità di pixel di 440ppi o poco più, il che significa che non saremo mai in grado di vedere i singoli pixel, anche se premiamo il naso contro il vetro.

Chimei Innolux

Il prototipo realizzato da Chimei Innolux sarà mostrato al pubblico di Taiwan presso la Taipei World Trade Center Nangang Exhibition Hall a partire da oggi, ma non sappiamo da quando saranno in vendita i primi dispositivi con tale display.

Tuttavia, il pannello di Chimei Innolux non è l'unico prototipo del momento. A breve dovrebbe essere svelato anche un nuovo schermo di 9,7 pollici con 330ppi che permetterà a diversi tablet di far parte della famiglia Retina.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?