IFA 2012: ZTE Gran X IN, foto e specifiche

 

ZTE ha appena annunciato il suo primo smartphone alimentato da un chipset Intel

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/09/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

ZTE ha appena annunciato il suo primo smartphone alimentato da un chipset Intel. Si tratta di ZTE Gran X IN ed è in esecuzione sul chipset Atom Z2460 con un processore single-core a 1.6GHz e Intel Graphics Media Accelerator a 400MHz e 1GB di memoria RAM.

 Il display LCD da 4,3 pollici nella parte anteriore vanta una risoluzione di 960x540 pixel ed è estremamente luminoso. Gli angoli di visione sono sopra la media per un display di questo tipo.

ZTE Gran X IN esegue il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e integra la tecnologia Intel Smart Idle che dovrebbe aiutare la modesta batteria da 1650mAh a durare almeno un giorno anche in situazioni di utilizzo intenso.

Lo smartphone è realizzato interamente in materiale plastico e si dice essere piacevole al tatto. Il modello aderente sul pannello posteriore aiuta a mantenere saldo il telefono sul palmi della mano.

ZTE Gran X IN

Gran X IN non è lo smartphone più leggero sul mercato con i suoi 140,8 grammi, ma le sue dimensioni sono relativamente compatte di 127 x 65 x 9,9 mm.

Sul retro del terminale troviamo una fotocamera da 8 megapixel con flash LED, mentre nella parte frontale troviamo una camera da 0.3 megapixel. La memoria di archiviazione integrata è di 16 GB, espandibile fino a 32 GB tramite lo slot per schede microSD. Per quanto concerne la connettività, troviamo NFC, mentre per il reparto multimediale troviamo Dolby Sound, Radio FM, DLNA e HD Voice con doppio microfono.

ZTE Gran X IN

ZTE Grand X IN sarà disponibile da settembre in Grecia e Ungheria, a cui seguirà la Germania in seguito. Il prezzo al pubblico dello smartphone dovrebbe essere di circa 300 euro.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?