Anonymous: Online email di Don Giacomo Ruggeri

 

Quasi fosse un comunicato stampa, Anonymous rende noto di aver violato, recuperato e ripubblicato online oltre 2,5 GB di email di Don Giacomo Ruggeri, accusato dal gruppo di aver nascosto la verità

Scritto da Redazione il 13/09/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 
Quasi fosse un comunicato stampa, Anonymous rende noto di aver violato, recuperato e ripubblicato online oltre 2,5 GB di email di Don Giacomo Ruggeri, accusato dal gruppo di aver nascosto la verità.

Questo attacco, che mira a rendere pubbliche questioni occultate dai membri del clero, riguarda una vicenda collegata ad accuse a carico di Don Giacomo Ruggeri relative ad abusi su minori.


Come riportato dalla email pervenuta in redazione: 

Anonymous intende provare a far luce sul vostro losco mondo, membri del Clero.
Ancora una volta siete teatro di oscurantismi, crimini ai danni dei più deboli, corruzione e crociate omofobe.

La vicenda di Don Ruggeri è l'ennesima dimostrazione di come la vostra Istituzione abbia affossato i principi ai quali dovrebbe ispirarsi. Fomentate odio e stigma verso chiunque mostri un orientamento sessuale differente da quello che voi definite "naturale", in linea con un modello di società patriarcale e discriminante. La vera innaturalità sta nel vostro disgustoso modus operandi. La vostra avidità, la vostra cupidigia sono disdicevoli.

I file, disponibili tutti in download, contengono la corrispondenza privata, collegata anche ad istituzioni pubbliche accusate di aver insabbiato il tutto.

L'email termina con questa dichiarazione:

Don Ruggeri, il tuo comportamento è deplorevole. Hai tentato di occultare la vergognosa vicenda che ti ha visto come protagonista nell'abuso di minori. Nonostante ciò, prendiamo atto che con grande spavalderia continui a ribadire di voler dirigere la diocesi in nome della vocazione. In realtà, la tua vocazione è una sola: quella della viltà.


 

Notizie per Categoria