Apple iPhone 5: parodia promo virale

 

Apple iPhone 5 uscirà solo fra cinque giorni, questo venerdi', e in rete è già diventato virale un simpatico filmato parodistico che anticipa l'uscita del melafonino

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/09/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Apple iPhone 5 uscirà solo fra cinque giorni, questo venerdi', e in rete è già diventato virale un simpatico filmato parodistico che anticipa l'uscita del melafonino.

Il video parodia è stato girato con ispirazione al video promo ufficiale che Apple ha diffuso in seguito la presentazione del nuovo melafonino la scorsa settimana, e la realizzazione è a cura degli stessi videomaker che hanno realizzato il promo virale per iPhone 4 due anni fa.

Nel filmato non puo' mancare l'inevitabile confronto tra iPhone 5 di Apple con il Galaxy S3 di Samsung, in particolare dopo che la Samsung ha voluto confrontare attraverso una pubblicità comparativa, che può essere interpretata come una sfida vera e propria, il proprio smartphone di punta con quello della società di Cupertino.

Apple iPhone 5 promo virale

Ma ora vi lasciamo al video che è già virale. Purtroppo il filmato è in lingua inglese, ma grazie ai potenti mezzi che Youtube ci mette a disposizione è possibile inserire i sottotitoli al filmato e tradurli in italiano.

Video: parodia del nuovo iPhone 5 piu' lungo che mai

Cominciamo subito col dire che la parodia video che stiamo per proporvi ha riscosso un numero di visualizzazioni maggiore rispetto a tutti i video di iPhone 5 che si possono trovare sul canale ufficiale di Apple su YouTube.
 
Tutto nasce dallo slogan della società di Cupertino "iPhone 5. The biggest thing to happen to iPhone since iPhone", che tradotto in italiano significa "il più grande evento nella storia di iPhone dopo il primo iPhone" e dalle dichiarazioni fatte durante la presentazione ufficiale tenutasi in California lo scorso 12 Settembre.
 

 
Durante quell'occasione i dirigenti Apple avevano spiegato che per la prima volta erano state aumentate le dimensioni dello schermo di iPhone. Questo è stato reso più lungo ma non più largo, in modo da poter gestire più contenuti gestibili sempre con la comodità di una sola mano.
 
Visto, dunque, che il cambiamento 'epocale' è consistito in una cosa che gli smartphones Android mettono già a disposizione da qualche anno, le parodie hanno cominciato a moltiplicarsi. Una di esse ha già fatto registrare più di 7 milioni di visualizzazioni; con un pò di pazienza non avrà problemi a superare il muro dei 10 milioni.
 

 
Come si può notare dalle immagini che abbiamo inserito, viene proposta una particolarissima versione di iPhone 5, che per mantenere la semplicità dell'impugnatura è stato modificato solamente nella lunghezza e non in larghezza. Risulterà così decisamente più semplice scattare foto panoramiche, mentre sarà conservata la praticità di sempre quando si fa una chiamata. Il telefono, inoltre, puà comodamente essere messo in tasca; basta abituarsi a camminare zoppicando. 
 

 
A seguito della parodia, mostriamo anche il video ufficiale di Apple nel quale Jonathan Ive, vice presidente senior del design industriale, spiega le idee che hanno fatto nascere il nuovo iPhone. Buona visione!
 
 
 

Apple iPhone 5 promo virale


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?