Pantech Vega R3: phoneblet con chipset Qualcomm Snapdragon S4 Pro

 

Samsung Galaxy Note 2 e LG Optimus Vu non sono piu' soli: arriva il nuovo phoneblet Pantech Vega R3

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/09/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 
Samsung Galaxy Note 2 e LG Optimus Vu non sono piu' soli: arriva il nuovo phoneblet Pantech Vega R3. Il phoneblet dispone di unos chermo LCD IPS Natural Pro da 5,3 pollici con risoluzione di 720p e potente chipset Qualcomm Snapdragon S4 Pro.

Pantech è l'ultima società a sviluppare un ibrido di smartphone e tablet, con caratteristiche di tutto rispetto. Il phoneblet mantiene una struttura estremamente compatta come quella di telefono cellulare e "assicura una presa ottimale per una mano tipica coreana": è spesso 9,95 millimetri e pesa 169g.

Il chipset Snapdragon S4 Pro è uno dei pezzi forti di Pantech Vega R3, con processore quad-core Krait con clock a 1.5GHz, 2GB di memoria RAM e GPU Adreno 320. Il dispositivo è destinato ad essere concorrente sul mercato assieme al Samsung Galaxy Note 2 e LG Optimus Vu (e il prossimo Vu 2).

Al momento ci sono solo due altri dispositivi mobili che utilizzano il chipset S4 Pro di Qualcomm - LG Optimus G e lo Xiaomi Mi-Two.

Pantech Vega R3

La batteria che alimenta il chipset e il grande schermo da 5,3 pollici è una di 2600mAh, che promette 14 ore e 30 minuti di autonomia in conversazione. La batteria è abbastanza veloce nel completare una carica completa - ci vogliono circa 100 minuti. Si tratta di un caricabatterie a 2 porte, in modo da poter collegare il telefono cellulare anche ad una batteria di riserva.

La fotocamera sul retro di Vega R3 è di 13 megapixel e vanta tra le caratteristiche della funzionalità "Best Face" che permette la composizione di una immagine tra vari scatti multipli, dai quali vengono selezionati i volti meglio riusciti dei soggetti. 

Il phoneblet mette a disposizione anche numerose funzioni di connettività - LTE, NFC, Wi-Fi a/b/g/n e Bluetooth 4.0. Inoltre, è presente lo slot per espandere la memoria tramite scheda microSD. Il sistema operativo è  Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, ma è in sviluppo l'aggiornamento alla piu' recente versione 4,1 Jelly Bean.

Il Pantech Vega R3 sarà disponibile attraverso i tre vettori della Corea del Sud a partire da oggi. Non sappiamo se arriverà su altri mercati internazionali.

Pantech Vega IM-A860 svelato: CPU quad-core, display Full HD

Ormai sembra che i prossimi telefoni, di qualsiasi produttore, siano destinati ad arrivare sul mercato con una base comune: display FullHD con risoluzione a 1080p e processorequad-core. Oggi è emerso infatti un altro dispositivo con queste caratteristiche, prodotto questa volta da Pantech.
Le informazioni sono emerse grazie ad una certificazione WiFi che fa riferimento ad un terminale sconosciuto, almeno fino ad ora.
 
Pantech Vega IM-A860
 
Entrando più nel dettaglio, il dispositivo su cui Pantech sta lavorando è il modello Vega IM-A860 è uno smartphone con display FullHD a risoluzione 1080p con dimensione non specificata (5 pollici sembra essere una buona soluzione) dotato di chipset Qualcomm Snapdragon S4 Pro (come va di moda ultimamente) con processore quad-core a 1,5 GHz. Non si sa ancora quanta memoria RAM o interna sarà disponibile nel device, così come ignota è la dimensione della batteria.
 
Pantech Vega IM-A860 si prevede disponibile per il commercio nei primi mesi del 2013, probabilmente come smartphone di punta di Pantech per il prossimo anno.
 
Dopo l'esordio dei display FullHD a 1080p con lo smartphone HTC DNA, che è stato presentato il mese scorso come il primo in quella che probabilmente sarà una nuova ondata di smartphone con schermi 1080p, ricordiamo che produttori del calibro di SamsungSony LG senza dubbio stanno preparando una risposta. Non sappiamo se già al CES 2013vedremo qualche novità, ma vi terremo aggiornati.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?