Telit presenta i moduli cellulari GL865 di nuova generazione

 

Telit ha annunciato la disponibilità dei moduli cellulari di nuova generazione a basso consumo

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/10/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Telit ha annunciato la disponibilità dei moduli cellulari di nuova generazione a basso consumo. I GL865-DUAL V3, questo è il loro nome, si basano sull'interfaccia GPIOs, sono retro-compatibili e hanno un consumo di 1,8 V a differenza dei 2,8 V della versione precedente (GL865). I moduli cellulari GL865-DUAL V3 sono basati sul più recente single-chip di Intel e sulla tecnologia CMOS 65 nm. Saranno disponibili a partire da Dicembre nei mercati GSM e GPRS dell'Europa, dell'Asia e dell'America Latina. Il loro costo sarà "conveniente per molti anni". Segue il comunicato stampa integrale.

 

 

Telit propone una nuova generazione di moduli cellulari, tra i più piccoli disponibili sul mercato

Telit continua ad espandersi nella tecnologia cellulare portatile, con l’introduzione della nuova generazione di moduli a basso consumo: i GL865-DUAL V3.

Londra, 2 Ottobre 2012 – Telit Wireless Solutions, leader mondiale nella fornitura di moduli e servizi machine-to-machine ad alto valore aggiunto, ha annunciato oggi l’introduzione del modulo GL865-DUAL V3 per i mercati cellulari GSM/GPRS Asiatici, Europei e dell’America Latina. Il prodotto consiste in una versione retro-compatibile della popolare e ampiamente utilizzata gamma di moduli GL865, ma è basato sul più recente single-chip di Intel e sulla tecnologia CMOS 65nm, e si prevede la sua disponibilità, a costo conveniente per molti anni. La nuova generazione di moduli GL865 si basa su 1.8V GPIOs, a differenza dei 2.8V del suo predecessore: questo consente di minimizzare il consumo di energia e di renderlo ancora più adatto per le applicazioni destinate ai dispositivi portatili e alimentati a batteria.

Il GL865-DUAL 900/1800MHz V3 dual-band supporta il linguaggio di programmazione Python ed è strutturato in maniera leggermente differente rispetto al predecessore. Il nuovo V3 presenta un imballaggio VQFN diverso rispetto all’LCC dell’originale GL865, mantenendo la piena compatibilità a livello di pad. Le nuove caratteristiche fisiche e la riduzione dei costi, resa possibile grazie al nuovo package, rendono il prodotto più in linea con le applicazioni per la lettura automatizzata dei contatori, la sicurezza e il monitoraggio degli asset alimentati a batteria. Interamente predisposto a livello vocale, il GL865-DUAL V3 dispone di input audio analogici e PCM e di output per applicazioni come, ad esempio, pannelli per allarmi vocali, monitor mHealth per i pazienti e telefoni speciali come quelli per gli anziani o per soggetti con problemi sensoriali. Per una facile integrazione con i sistemi operativi di alto livello, il prodotto comprende i driver del modem cellulare (RIL) per la maggior parte delle piattaforme dei sistemi operativi.

“GL865 è una linea di prodotti di grande successo che stiamo ampliando con l’aggiunta di varianti dal prezzo più competitivo e a basso consumo energetico, al fine di garantire un aggiornamento degli attuali e dei nuovi design per un lungo periodo” ha dichiarato Dominikus Hierl, Chief Marketing Officer di Telit Wireless Solutions. “Con questa nuova versione, i system integrator possono contare anche sulla disponibilità di applicazioni con cicli di vita più lunghi”.

Il GL865-DUAL V3 può essere facilmente progettato in bundle con i ricevitori GPS o GPS/GLONASS di Telit per le applicazioni che richiedono informazioni sulla posizione come la gestione delle flotte aziendali e il track-and-tracing, con l’aiuto dei design di riferimento e l’integrazione del supporto tecnico globale di Telit.

Essendo un’azienda tecnologica dedicata esclusivamente all’M2M, grazie ai suoi moduli wireless e grazie ai servizi a valore aggiunto lanciati recentemente, Telit consente ai fornitori di soluzioni M2M di creare e gestire in maniera semplice le loro applicazioni riducendo il total-cost-of-ownership (TCO) necessario per il funzionamento ed il supporto delle applicazioni, assicurando al tempo stesso qualità e affidabilità.

Il GL865-DUAL V3 sarà disponibile a partire da Dicembre 2012 con una gamma di strumenti di sviluppo, script Python, documentazione specifica e campioni di progetti ingegneristici attualmente disponibili.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?