Sailfish OS di Jolla verra' svelato a novembre

 

Jolla, la società finlandese composta dagli ex dipendenti Nokia che lavorano sulla piattaforma mobile MeeGo, presenterà il suo sistema operativo Sailfish OS nella terza settimana di novembre, nel corso della conferenza Slush che si terrà in Filandia i prossimi 21 e 22 novembre

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/10/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Jolla, la società finlandese composta dagli ex dipendenti Nokia che lavorano sulla piattaforma mobile MeeGo, presenterà il suo sistema operativo Sailfish OS nella terza settimana di novembre, nel corso della conferenza Slush che si terrà in Filandia i prossimi 21 e 22 novembre. 

L'amministratore delegato di Jolla, Jussi Hurmola, ha annunciato che il primo dispositivo basato su piattaforma Sailfish arriverà entro il Natale di quest'anno. Jolla presenterà oltre alla nuova interfaccia del sistema operativo Sailfish anche l’SDK, utile a tutti gli sviluppatori che vorranno iniziare a sviluppare applicazioni per la nuova piattaforma mobile.

Sembra che la fino ad ora sfortunata piattaforma MeeGo -basata su piattaforma Linux- potrà rinascere sotto forma di Sailfish, piu' forte e apprezzabile di prima. Come già sappiamo, Jolla punta molto sulla scalabilità e sulla user experience che propone MeeGo, in grado di  supportare diverse tipologie di dispositivi quali smartphone, tv e tablet.

Jolla smartphone

Secondo quanto comunicato da Jolla, lo sviluppo dell'interfaccia utente è a buon punto, tale da poter essere presentata pubblicamente. E quindi, l'attesa è molta per vedere ciò che il nuovo sistema basato su MeeGo proporrà.

L'appuntamento è per i prossimi 21 e 22 novembre, quando conosceremo il nuovo Sailfish OS sviluppato da Jolla.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?