Alcatel One Touch View, nuovo Windows Phone 7,8

 

Alcatel ha da sempre utilizzato Android per alimentare i propri smartphone fino ad oggi, ma sembra che la società è pronta per il lancio  sul mercato di un nuovo dispositivo Windows Phone

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/10/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Alcatel ha da sempre utilizzato Android per alimentare i propri smartphone fino ad oggi, ma sembra che la società è pronta per il lancio  sul mercato di un nuovo dispositivo Windows Phone. Il telefono non sarà di fascia alta con il nuovo WP8, ma si tratta di un device di fascia entry-level con sistema operativo WP7.8.

Il nuovo Windows Phone di Alcatel si sarà probabilmente chiamato Alcatel One Touch View e le sue specifiche lo rendono un concorrente diretto per il Nokia Lumia 610 e il telefono di possibile prossimo annuncio Lumia 510.

Secondo Hi-Tech Mail.ru, il Alcatel One Touch View sarà alimentato da un chipset Snapdragon MSM7227A con un core singolo Scorpion da 1GHz, 512 MB di memoria RAM e GPU Adreno 200 (entrambi i Nokia Lumia hanno 256 MB di RAM).

Lo schermo del telefono WP7.8 di Alcatel potrebbe essere di 4 pollici di tipo LCD IPS con risoluzione WVGA. Il telefono dispone di una fotocamera principale da 5 megapixel (probabilmente le riprese video saranno in formato VGA) con flash LED e una camera VGA frontale.

Alcatel One Touch View

Per quanto concerne la connettività, il telefono include il supporto per 3G, Wi-Fi e Bluetooth. Il telefono ha solo 4GB di memoria interna per lo storage dei file e poiché si tratta di un WP7.8 la memoria non è espandibile.

L'Alcatel One Touch View si prevede verrà proposto sul mercato entro la fine dell'anno con un prezzo fissato a 8000 rubli (pari circa 200 euro). Per confronto, il Nokia Lumia 510 si dice avrà un prezzo di 120 euro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?