Apple perde ricorso nel tribunale UK: Samsung non ha copiato iPad

 

All'inizio di quest'anno l'Alta Corte di Londra ha dato ragione a Samsung e ha respinto il reclamo di Apple secondo cui il design del tablet Galaxy Tab è stato copiato da quello dell'iPad

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/10/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

All'inizio di quest'anno l'Alta Corte di Londra ha dato ragione a Samsung e ha respinto il reclamo di Apple secondo cui il design del tablet Galaxy Tab è stato copiato da quello dell'iPad. Il giudice, oltre ad aver dato ragione alla coreana, ha ordinando a Apple di pubblicizzare la decisione della corte per un mese nei principali siti web.

Come ci si aspettava, Apple è ricorsa in appello alla sentenza del giudice (alquanto bizzarra per la pubblicità gratuita alla concorrente), ma oggi è giunta la notizia che la società con sede a Cupertino ha perso anche lì.

La Corte d'Appello ha ancora una volta respinto le accuse di Apple verso il prodotto della Samsung e ha condannato la società statunitense di continuare gli annunci e rimborsare Samsung per la cattiva pubblicità.

Apple vs Samsung

Apple potrebbe decidere di presentare ricorso di fronte alla Corte Suprema britannica, ma in qualche modo dubitiamo che la avrà vinta. Ci aggiorneremo nel caso in cui Apple presenterà il ricorso e per l'eventuale sentenza.

Apple e Samsung, rapporti sempre piu' instabili

In un articolo pubblicato di recente, il quotidiano Korea Times ha fatto sapere che i rapporti tra Apple e Samsung stanno peggiorando sempre di più e, nonostante "gli affari sono affari", la casa di Cupertino si sta allontanando dal colosso asiatico:
 
Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell'interessante articolo:
 
"Secondo le fonti dell’industria, Apple non ha collaborato con Samsung nel processo di sviluppo del suo microprocessore A6 utilizzato nel recente iPhone 5. Samsung si è occupata del processori utilizzati nei precedenti iPhone e ritiene di aver in parte contribuito al loro design."
 

 
"Apple dipende ancora dalla società coreana per produrre i suoi chip ma ha chiaramente affermato di non voler più avvalersi delle tecnologie della rivale, stando a quanto dichiarato da un dirigente senior."
L’accordo di Samsung con Apple è limitato alla produzione di processori A6. Apple ha fatto tutto il design e noi stiamo soltanto producendo i chip in qualità di fucina” ha aggiunto un portavoce della compagnia sud coreana.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?