Ubuntu 12.10 Quantal Quetzal disponibile in download

 

A seguito della tradizione di rilasciare aggiornamenti importanti per il loro sistema operativo ogni due anni, Canonical ha rilasciato la nuova versione di Ubuntu, identificata come 12

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/10/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 
A seguito della tradizione di rilasciare aggiornamenti importanti per il loro sistema operativo ogni due anni, Canonical ha rilasciato la nuova versione di Ubuntu, identificata come 12.10 Quantal Quetzal.

Tra le principali novità della nuova versione di Ubuntu, vi è la possibilità di impostare siti web come applicazioni web da aprire all'avvio del sistema operativo. Si possono avere siti come Gmail o Facebook nella dashboard a computer avviato e poi aprirli come se si apre una normale applicazione.

L'altra novità è l'inclusione di ricerca online piuttosto che in locale. In precedenza si poteva solo cercare i file locali all'interno del sistema operativo, ma ora è possibile digitare qualsiasi query e Ubuntu cercherà il contenuto online anche su Flickr, Google Drive, ecc fino a quando si accede dall'interno del sistema operativo.

Ubuntu 12

Infine, vi è una nuova opzione 'Anteprima' per i file all'interno della dashboard che consente di visualizzare i file in anteprima senza doverli aprire.

Come al solito, Ubuntu 12.10 è completamente gratuito da scaricare e installare e si può ottenere dal sito ufficiale Ubuntu.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?