MK Notizie riporta che Samsung sta già lavorando su un display FullHD, che la società utilizzerà come marchio di fabbrica sui prossimi display con tecnologia Super AMOLED. E' troppo presto per dire che tipo di matrice Samsung utilizzerà (PenTile come nel caso del Galaxy S3 piuttosto che full RGB come sul Galaxy Note 2).
Non è chiaro quanto grande potrà essere il display, anche se dovrebbe avere una densità di pixel di almeno 400ppi, il che significa pari a 5 o più pollici. Fonti dicono che Samsung è già al lavoro su uno smartphone che utilizzerà questo tipo di schermo.
HTC J butterfly
Parlando di telefoni con schermi FullHD da 5 pollici, ricordiamo che l'HTC J butterfly è già ufficiale e dispone di uno schermo Super LCD3 da 5 pollici con risoluzione 1080p (440ppi). C'è anche il Finder 5 di Oppo, che promette una risoluzione massima di 1080p su uno schermo da 5 pollici . E non dimentichiamoci che anche il prossimo Sony C660X 'Yuga' potrebbe avere uno schermo da 5 pollici con risoluzione 1080p troppo, anche se ancora non ufficiale.
I primi dispositivi che vedremo sul mercato con un display a risoluzione Full HD sono attesi sul mercato per il primo semestre del prossimo anno, per cui non rimane che attendere.