ZTE ha presentato il primo Capacity Planning Tool (CPT) per reti LTE basato su personal computer che, per mezzo di un sistema in grado di oltrepassare i limiti della tecnologia di capacity planning, offre agli operatori un aiuto professionale e sistematico per realizzare le reti più performanti di sempre.
Il CPT, sviluppato da ZTE appositamente per le reti LTE, si basa sul protocollo 3GPP e si avvale di quattro brevetti. Grazie a un sofisticato set di funzionalità di system-modeling e simulazione sviluppate riferendosi a dati provenienti da reti reali, il CPT fornisce agli operatori uno strumento competitivo con una precisione migliorata del 20% ed efficienza potenziata dell’80%.
“Il CPT di ZTE recentemente rilasciato si basa su un concetto innovativo e offre funzionalità di pianificazione one-stop e flessibili, che contribuiscono in modo significativo a ridurre le difficoltà legate alla progettazione di reti LTE e a migliorare l’efficienza operativa dei nostri clienti”
ha commentato Wang Shouchen, vice president di ZTE.
Inoltre, ZTE sta aumentando le risorse per lo sviluppo di tecnologie LTE e altre in evoluzione, progetto che pone l’azienda in una posizione preminente nel suo settore. Alla fine del terzo trimestre, ZTE si è aggiudicata 38 contratti commerciali LTE e attualmente sta lavorando su trial di reti LTE con più di 100 operatori in Europa, Stati Uniti, Asia Pacifico e Medio Oriente.
Ricordiamo che dalla prossima settimana la tecnologia 4G LTE giungerà anche in Italia con Vodafone, e dal 7 Novembre con TIM.