Gorilla Glass su oltre 1 miliardo di dispositivi nel mondo

 

Nella presentazione dei risultati trimestrali, Corning ha annunciato che i propri schermi Gorilla Glass sono attualmente montati su più di 1 miliardo di dispositivi in tutto il mondo

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/10/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Nella presentazione dei risultati trimestrali, Corning ha annunciato che i propri schermi Gorilla Glass sono attualmente montati su più di 1 miliardo di dispositivi in tutto il mondo. Si tratta di un traguardo notevole.

Attualmente la tecnologia Gorilla Glass è usata da tutti i produttori più importanti al mondo di dispositivi tecnologici, con smartphones e tablet in primis. Dispositivi mobili, che notoriamente più evoluti sono e più fragili tendono a essere, sono spesso soggetti a cadute o urti accidentali. Pertanto adeguate protezioni sono necessarie.

La divisione Specialty Materials, guidata principalmente da Gorilla Glass (che attualmente è in uso da 33 grandi aziende), ha generato ricavi per 363 milioni di dollari facendo segnare un +21% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. "Abbiamo avuto il trimestre migliore per quanto riguarda le vendite di Gorilla Glass" ha affermato il presidente e AD Wendell P. Weeks.

A inizio anno Corning ha presentato Gorilla Glass 2, più resistente e sottile rispetto alla prima generazione, e ora sta lavorando a Willow Glass, un altro progetto per schermi ancora più flessibili, sottili e con costi contenuti "per le superfici del futuro".

Ora vi proponiamo un video nel quale viene testata la resistenza degli schermi Gorilla Glass di seconda generazione. Messi a fianco di pannelli tradizionali, saranno sottoposti a cadute, impatti, prove di flessibilità, di scalfitura e di lancio della palla. Quali si romperanno per primi? Lasciamo a voi scoprirlo, augurandovi una buona visione.

Gorilla Glass 2 test di resistenza


Corning Willow Glass for Roll-to-Roll Processing


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?