Mark Zuckerberg racconta Facebook, su BBC Knowledge

 

Stasera in prima serata su BBC Knowledge da non perdere l'appuntamento con Mark Zuckerberg: la mente di Facebook, il documentario realizzato con l'accesso esclusivo agli uffici del sito sociale più diffuso al mondo

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/11/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Stasera in prima serata su BBC Knowledge da non perdere l'appuntamento con Mark Zuckerberg: la mente di Facebook, il documentario realizzato con l'accesso esclusivo agli uffici del sito sociale più diffuso al mondo.

A parlare in questo speciale documentario, davvero interessante per tutti gli appassionati del social network e della tecnologia più in generale, sono i membri storici del personale di Facebook, che raccontano loro stessi la storia del fenomeno tecnologico più interessante dei nostri tempi.

Oramai sappiamo chi è Mark Zuckerberg: attualmente amministratore delegato della società, ma sette anni fa era un semplice studente di psicologia ed informatica ad Harvard. Mark è diventato il fondatore di uno dei nuovi business più influenti al mondo.

Mark Zuckerberg

Nel documentario che ci propone il canale BBC Knowledge viene proposta anche un’intervista esclusiva fatta a Zuckerberg, che ci porta negli uffici di Facebook nella Silicon Valley dove incontreremo anche altri membri del personale che hanno contribuito, insieme a Mark, alla nascita di Facebook. 

Non solo storia ma anche futuro: come si trasformerà Facebook nei mesi a venire? quali potranno essere le novità per fidelizzare gli utenti? Il documentario racconta la storia della straordinaria ascesa di Zuckerberg, ma analizza anche la nuova sfida che dovrà affrontare la società nel tentativo di combinare la sua visione ideale di un mondo più aperto con il potenziale di investimento che Facebook, di fatto, rappresenta.

Ne abbiamo parlato in passato, e sappiamo che Facebook ora 'gioca' in Borsa. Nel documentario si parla anche di questo, e viene stimato che il potenziale valore della società sia di 100 miliardi di dollari, e questo dato potrebbe crescere in base al modo in cui tutto il tempo trascorso su Facebook dagli utenti può influenzare i rapporti nel mondo reale.

Da questo punto vengono poi analizzate le varie forme di pubblicità che Facebook sta piano piano integrando nel sito (ad esempio le notizie sponsorizzate) al fine di pubblicizzare prodotti che siano in linea con i gusti degli utenti.

L'appuntamento è quindi per questa sera alle 21 su BBC Knowledge, sul digitale terrestre Mediaset Premium.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?