Nuova Penna smart Wi-Fi per prendere appunti in modo intelligente

 

Prendere appunti non è mai stato così smart

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/10/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Prendere appunti non è mai stato così smart. Con Livescribe Sky viene introdotto un sistema innovativo e rivoluzionario per prendere gli appunti. Tutto ciò che si scrive sulla classica carta viene convertito in formato digitale e sincronizzato in modalità wireless.

Sky, che si presenta come una tradizionale - anche se un pò grassottella - penna a batteria, consente di registrare l'audio delle lezioni e di trasferire in formato digitale tutti gli appunti scritti a mano. In un secondo momento si può rivivere la lezione, riascoltando l'audio e riguardando le note che sono state prese.

Quanto costa - Diciamolo subito: la penna non è propriamente economica. Infatti negli Stati Uniti è in vendita nelle versioni con 2, 4 e 8 GB rispettivamente ai prezzi di 169,95, 199,95 e di 249,95 dollari (un'ora di appunti pesa sui 10 MB). Tuttavia siamo sicuri che possa rivelarsi un acquisto azzeccato.

Quante volte è capitato, infatti, il giorno dopo di una lezione di rileggere gli appunti, non riuscendo più a far mente locale su quello che era stato detto? Con la pennona questi problemi non esisteranno più. Si potrà infatti riascoltare la lezione più volte, sciogliendo qualsiasi nodo gordiano si presenti.

Sky è un'evoluzione del modello Echo di un anno prima. Le migliorie sono essenzialmente due: l'aggiunta della connessione Wi-Fi e la scelta di Evernote, che subentra ufficialmente al software proprietario. La combinazione hardware-software è funziona in modo semplice e veloce.

L'unico limite sta nel fatto che per usare la penna bisogna usare l'account Evernote (o crearne uno, se necessario). Per connettersi al servizio e scaricare gli appunti è una questione di un paio di minuti. Le note, poi, possono essere organizzate come meglio si crede.

Si noti che Evernote è disponibile anche come applicazione per smartphones e tablet, pertanto gli appunti possono essere consultati con la massima libertà. Per guardare e ascoltare gli appunti, bisogna tuttavia uscire da Evernote (che non è in grado di farlo) e aprire un'apposita pagina HTML5.

Per ulteriori informazioni si può consultare questa pagina.

Sky wifi smartpen Introduction


Sky wifi smartpen product spot


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?