WP8: HTC definisce Lumia 920 di Nokia 'pesante'

 

Windows Phone 8 è stato presentato e siamo in attesa che i primi dispositivi WP8 arrivino sul mercato

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/11/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Windows Phone 8 è stato presentato e siamo in attesa che i primi dispositivi WP8 arrivino sul mercato. Ma in rete inizia già -chiamiamola così- campagna promozionale dei terminali e, naturalmente, ciasun produttore cerca di tirare l'acqua al suo mulino.

In particolare le società di cui ci occupiamo ora sono HTC e Nokia. La società taiwandese su Facebook ha praticamente dichiarato 'guerra' alla finlandese sostenendo che il suo Windows Phone 8X è migliore del Nokia Lumia 920 perchè meno pesante.

Precisamente HTC ha riportato che:

Don't get weighed down.
The HTC 8X is more than 20 pennies lighter than that "other" Windows Phone.
-------------------------------
Non farti appesantito.
L'HTC 8X è più di 20 penny più leggero 'dell'altro' Windows Phone.

Certo, HTC non ha specificato che il colpo era diretto al Lumia 920, ma è facile intuire che si tratta proprio del modello di punta della line-up WP di Nokia in quanto i terminali condividono parecchie specifiche tecniche. In sostanza, HTC ritiene che il Nokia Lumia 920 è più pesante di 20 penny rispetto a WP 8X.

Approfondendo un pò, scopriamo che 1 penny americano (poco meno di un centesimo di dollaro) pesa esattamente 2,5 grammi. Facendo un pò di calcoli, 20 penny sono esattamente 50 grammi, il che equivale ai 55 grammi che lo smartphone HTC pesa in meno rispetto al Lumia 920.

HTC Windows Phone 8X

Qui sopra vedete la foto che HTC ha allegato al proprio post su Facebook, nella quale sono rappresentati 20 penny a fianco del Windows Phone 8X. Come risponderà nokia? Rimaniamo in attesa di scoprirlo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?