ZTE quarto produttore mondiale di smartphone nel Q3 2012

 

ZTE ha guadagnato una posizione diventando nel corso del terzo trimestre del 2012 il quarto produttore di smartphone al mondo, secondo dati di IDC, fornitore leader di dati di mercato

Scritto da Simone Ziggiotto il 31/10/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

ZTE ha guadagnato una posizione diventando nel corso del terzo trimestre del 2012 il quarto produttore di smartphone al mondo, secondo dati di IDC, fornitore leader di dati di mercato. 

Il report Worldwide Quarterly Mobile Phone Tracker di IDC registra come nel terzo trimestre del 2012 ZTE abbia consegnato 7,5 milioni di smartphone. In quinta posizione nel Q2, ZTE ha superato HTC nel corso dell’ultimo trimestre, rientrando per la prima volta tra i primi quattro produttori mondiali di smartphone.

Tradizionalmente legata alle vendite in Cina, ZTE ha registrato un aumento significativo presso i mercati internazionali più avanzati, con il 35% delle consegne complessive di smartphone che ora avviene sui principali mercati internazionali, in particolare in Nordamerica.

IDC produttori Q3 2012


Gli smartphone ZTE consegnati nell 2011 hanno superato le 15 milioni di unità, in aumento di circa il 400% rispetto al 2010, cosa che ha permesso a ZTE di divenire il produttore di smartphone con la crescita più veloce dopo Apple.
 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?