Sharp presenta Aquos Phone SH930W con display FullHD da 5 pollici

 

Sharp ha annunciato il suo primo smartphone con uno schermo da 5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/11/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Sharp ha annunciato il suo primo smartphone con uno schermo da 5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p. Purtroppo, il telefono è al momento destinato al mercato russo.

Si chiama Aquos Phone SH930W e utilizza un display Sharp IGZO in grado di offrire una qualità dell'immagine migliorata rispetto al tradizionale schermo LCD con una migliore efficienza anche in termini energetici (con maggiore durata della batteria). La densità dei pixel del display è pari ad un display Retina: 440ppi.

Le specifiche del telefono cellulare non sono abbastanza impressionanti per quanto concerne i restanti componenti hardware. Aquos Phone SH930W monta un chipset Qualcomm 8260A con due core Krait con clock fino a 1.5GHz e scheda grafica Adreno 225: tale processore grafico non è abbastanza potente per eseguire pesanti giochi 3D alla risoluzione nativa in quanto gestisce solo filmati a 13.6fps. Questo è quanto emerso dal test GLBenchmark 2.5.

 Sharp Aquos Phone SH930W

Altre specifiche del dispositivo di SH930W comprendono il sistema operativo Android 4,1 Jelly Bean ed è presente uno slot per schede microSD per espandere la memoria interna. Il telefono è dotato di connettività 2G/3G, ma non LTE.

Sharp Aquos Phone SH930W da oggi in vendita

Lo smartphone Sharp SH930W è stato annunciato ancora nello scorso mese di novembre e avrebbe dovuto essere disponibile in commercio in Russia pochi giorni dopo. Secondo le ultime informazioni, tuttavia, le cose non sono andate come previsto, ma lo smartphone è da oggi arrivato sugli scaffali dei negozi russi, giusto in tempo per l'imminente Natale. 
 
Sharp ha reso disponibile da oggi sul mercato russo il suo telefono Aquos SH930W. Il costo è di RUB 21, 900, che equivale a circa 540 euro. Sicuramente non è uno dei più economici telefoni oggi in commercio, ma dato l'hardware di cui il device è dotato non ci si può lamentare.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?