Sharp ha annunciato il suo primo smartphone con uno schermo da 5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p. Purtroppo, il telefono è al momento destinato al mercato russo.
Si chiama Aquos Phone SH930W e utilizza un display Sharp IGZO in grado di offrire una qualità dell'immagine migliorata rispetto al tradizionale schermo LCD con una migliore efficienza anche in termini energetici (con maggiore durata della batteria). La densità dei pixel del display è pari ad un display Retina: 440ppi.
Le specifiche del telefono cellulare non sono abbastanza impressionanti per quanto concerne i restanti componenti hardware. Aquos Phone SH930W monta un chipset Qualcomm 8260A con due core Krait con clock fino a 1.5GHz e scheda grafica Adreno 225: tale processore grafico non è abbastanza potente per eseguire pesanti giochi 3D alla risoluzione nativa in quanto gestisce solo filmati a 13.6fps. Questo è quanto emerso dal test GLBenchmark 2.5.
Altre specifiche del dispositivo di SH930W comprendono il sistema operativo Android 4,1 Jelly Bean ed è presente uno slot per schede microSD per espandere la memoria interna. Il telefono è dotato di connettività 2G/3G, ma non LTE.
Sharp Aquos Phone SH930W da oggi in vendita