Migliori smartphones a meno di 150 euro: Consigli per gli acquisti

 

Si avvicina il periodo degli acquisti natalizi

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/11/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Si avvicina il periodo degli acquisti natalizi. Oggi partiamo col presupposto di avere al massimo 150 euro di budget e di voler acquistare uno smartphone. Diamo uno sguardo alle migliori offerte nei negozi.

Partendo dal presupposto che se si usa il telefono solamente per chiamare e inviare SMS potrebbe essere sufficiente anche l'Alcatel OT 132 a 14,99 euro su Amazon (che però è tutt'altro che uno smartphone!), con conseguente risparmio di 135 euro, la prima domanda da farsi è la seguente:

PER CHE COSA INTENDO USARE IL TELEFONO?

SonyEricsson Xperia Mini

Xperia Mini di Sony, lo si trova a 149 euro su Compraonline di Mediaworld


Se la risposta è "per le chiamate, per inviare messaggi e per usare il browser" (e non per scattare foto di buona qualità, usare videogiochi, etc), allora 150 euro sono più che sufficienti. Nell'elenco che compiliamo, tutti i telefoni sono capaci di fare queste tre cose. Andiamo a cercare i rapporti qualità/prezzo più interessanti.


Lg Optimus L3 si può trovare a 99 euro, ha caratteristiche generalmente poco potenti e uno schermo a bassissima risoluzione. Ma ha Android 4.0 e per quel prezzo è interessante.

Samsung Galaxy Next Turbo a 109 euro. Caratterstiche analoghe a Optimus L3, ma costa 10 euro in più e ha una versione Android meno recente.

Samsung Galaxy Mini 2 a 129 euro, ha uno schermo leggermente più grande e con una risoluzione leggermente migliore. Monta però Android Gingerbread.

Sony Xperia Tipo a 139 euro. Ha lo stesso schermo di Galaxy Mini 2 ma ha un software più aggiornato (Android 4.0) e 2 GB di memoria interna. La fotocamera è sempre da 3 Mpx.

Samsung Galaxy Y Duos a 142 euro è interessante perchè ha la funzionalità Dual SIM. Due SIM però consumano più energia e una batteria 1300 mAh significa autonomia non molto longeva.

SonyEricsson Xperia Mini (nella foto sopra) a 149 euro. E' un pò più datato dei modelli precedenti e monta Android 2.3. Ha schermo a 3 pollici e una fotocamera a 5 Mpx con registrazione video HD 720p.


CONCLUSIONE

I tre modelli sui quali punterei sono: Xperia Mini, che mette a disposizione la fotocamera migliore (5 Mpx con registrazione video HD). Considerato il software aggiornato, per 99 euro Optimus L3 è molto interessante. Una buona soluzione per chi ha due numeri da gestire invece è Galaxy Y Duos, anche se, come detto, un problema può nascere dall'autonomia della batteria.

Prossimamente pubblicheremo i consigli per gli acquisti per altri budget.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?