Jolla: presentato ufficialmente Sailfish, OS successore di MeeGo

 

I ragazzi di Jolla, la società finlandese composta dagli ex dipendenti Nokia che lavorano sulla piattaforma mobile MeeGo, hanno tenuto un evento ufficiale di lancio per il loro sistema operativo mobile Sailfish

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/11/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

I ragazzi di Jolla, la società finlandese composta dagli ex dipendenti Nokia che lavorano sulla piattaforma mobile MeeGo, hanno tenuto un evento ufficiale di lancio per il loro sistema operativo mobile Sailfish. Nel corso dell'evento è stata presentata la nuova piattaforma al grande pubblico.

La società finlandese ha già firmato accordi con la ST-Ericsson per la produzione di chipset che alimenteranno i suoi futuri smartphone.

Il successore di MeeGo promette impareggiabili capacità di multitasking e confeziona un bel po' di nuove funzioni interessanti. Nel video che vi proponiamo qui di seguito potrete vedere il promo ufficiale, che mostra l'aspetto innovativo della piattaforma.

Jolla

Jolla ha anche trovato un modo intelligente per affrontare il problema della carenza di applicazioni disponibili per la piattaforma che inevitabilmente incombe ad ogni lancio di una nuova piattaforma: il prossimo sistema operativo Sailfish si dice che sia compatibile con la maggior parte delle applicazioni Android senza che siano necessarie modifiche aggiuntive al software.

Sembra tutto molto promettente e speriamo di vedere presto qualche dispositivo con sistema operativo Sailfish installato.

Jolla - video promo Sailfish


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?