Samsung: nuovo iPad, iPad mini e iPod touch nella causa contro Apple

 

La guerra legale tra Apple e Samsung continua e l'ultima mossa è toccata all'azienda coreana che ha aggiunto alcuni dei nuovi prodotti di Apple alla lista dei dispositivi che, secondo Samsung, violano suoi brevetti

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/11/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

La guerra legale tra Apple e Samsung continua e l'ultima mossa è toccata all'azienda coreana che ha aggiunto alcuni dei nuovi prodotti di Apple alla lista dei dispositivi che, secondo Samsung, violano suoi brevetti.

La lista comprende già una lunga serie di prodotti Apple che, secondo Samsung, violano alcuni suoi brevetti e da oggi comprende il nuovo iPad di quarta generazione con display Retina, l'iPad Mini e la quinta generazione di iPod touch.

Ma non è tutto. Samsung ha di recente chiesto al giudice di rivedere l'accordo transattivo tra Apple e HTC e il Magistrato  Paul S. Grewal ha accolto tale istanza. Samsung è convinta che Apple non avrà problemi con i concorrenti che utilizzano i brevetti di Cupertino, purché paghino per i diritti di licenza, ma le cose non andrebbero più bene se gli accordi stretti con aziende di terze parti riguardano anche brevetti di proprietà Samsung, alla quale dovrebbe andare una certa percentuale del prezzo stabilito dall'accordo.

Apple vs Samsung Dicembre 2012

La Commissione americana che vigila sul commercio internazionale ha inoltre rivisto la richiesta presentata dalla casa coreana per l'uso “improprio” di quattro tecnologie proprietarie su iPhone e iPad. La decisione dell'agenzia americana è ora attesa per il prossimo mese di gennaio. Se i giudici accoglieranno la richiesta di Samsung, l'azienda di Cupertino dovrà ritirare i suoi prodotti dal mercato americano.

Insomma, tanti casi che vedono coinvolte sempre le stesse due aziende Samsung e Apple: riusciranno mai a trovare un accordo che accontenti tutte e due?

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?