Meizu MX2 e' ufficiale: schermo HD e Android Jelly Bean

 

Meizu ha annunciato ufficialmente il suo nuovo Meizu MX2 e, come da indiscrezioni, il dispositivo viene fornito con un nuovo chipset MX5S costruito a 32nm con processore a quattro core Cortex-A9, 2 GB di memoria RAM, uno schermo di 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/11/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Meizu ha annunciato ufficialmente il suo nuovo Meizu MX2 e, come da indiscrezioni, il dispositivo viene fornito con un nuovo chipset MX5S costruito a 32nm con processore a quattro core Cortex-A9, 2 GB di memoria RAM, uno schermo di 4.4 pollici con risoluzione WXGA (1280 x 800 pixel) con l'impressionante densità di pixel di circa 347ppi.

Meizu MX2 monta anche una GPU più veloce rispetto a quelle presente nel predecessore e interfaccia utente personalizzata FlyMe 2,0. Il sistema operativo è Android aggiornato alla versione Jelly Bean. La fotocamera sul retro è da 8 megapixel con un sensore retroilluminato e obiettivo con apertura F/2.4.

Meizu MX2

MX2 Meizu arriverà sugli scaffali in Cina a metà del mese di dicembre e sarà disponibile nelle varianti da 16 GB, 32 GB e 64 GB di memoria interna.  Il dispositivo avrà un costo di 400, 480 o 640 dollari, rispettivamente. Non è chiaro se MX2 sarà lanciato a livello mondiale e quando.

 

Meizu MX2

 

Meizu MX2 ha preso in prestito molti elementi di design dal suo predecessore, ma invece di un pulsante home fisico sotto lo schermo l'azienda ha optato per un tasto capacitivo questa volta. Il display di Meizu MX2 ha davvero una cornice sottile intorno ad esso (3,15 mm), il che conferisce allo smartphone un look ancora più impressionante.

La MX2 Meizu esegue il sistema operativo Android Jelly Bean con interfaccia utente Meizu FlyMe 2,0.

Meizu MX2: foto e prezzo del droide quad-core

Dopo le prime foto di Meizu MX2 trapelate la scorsa settimana, sono da oggi disponibili altri due scatti dal vivo del terminale quad-core che mostrano più chiaramente il design dello smartphone.
 
Il dispositivo si presenta più sottile rispetto al suo predecessore - Meizu MX. La parte anteriore è interamente rivestita in vetro (speriamo resistente alle cadute) e in una delle due estremità (superiore o inferiore) si trova la fotocamera anteriore.
 
Sappiamo già per certo che Meizu MX2 sarà svelato il prossimo 27 novembre in occasione di un evento ufficiale programmato dalla società.
 
Meizu MX2

 
Per quanto concerne le specifiche tecniche, sappiamo che Meizu MX2 è costruito attorno ad uno schermo di 4.4 pollici con una risoluzione di 1280 x 768 pixel. Ci dovrebbe essere una fotocamera da 8 megapixel sul retro; mentre il sistema operativo dovrebbe essere Android 4,1 Jelly Bean out-of-the-box con personalizzazione del produttore dell'interfaccia utente.
 
Meizu MX2

 
Un dettaglio appena rilasciato è anche il prezzo - in precedenza l'MX2 si ipotizzava costare 2,999 yuan (circa 375 euro), ma ora sembra che il telefonino sarà disponibile al prezzo più conveniente di 2,499 yuan (circa 313 euro). Questo è ancora da confermare.

Meizu MX: prime foto del successore MX2 quad-core

Meizu è prossima ad annunciare il successore del suo Meizu MX a fine mese ma, prima di arrivare all'annuncio ufficiale, sono trapelate oggi un paio di  immagini del telefono cellulare.
 
Se molti avevano detto che il primo Meizu MX era troppo somigliante all'iPhone di Apple, il design del nuovo telefono è tutt'altro che riconducibile allo smartphone di Cupertino: i controlli fisici sotto il display sono stati tolti e stati sostituiti con i tasti ormai standard su schermo di Android.
Il formato di visualizzazione è anche visibilmente diverso. Il nuovo Meizu ha una risoluzione di 960 x 640  pixel con aspect ratio di 3:2 (che Apple usa per l'iPhone), mentre per il precedente Meizu MX si era adottata una risoluzione di 1280 x 768 pixel.
 
Meizu MX 2
 
Il telefono Meizu di prossimo annuncio funziona presumibilmente con un processore quad-core e avrà il sistema operativo di base Android (presumibilmente la versione 4,1 Jelly Bean) personalizzato dal produttore.
Il dispositivo sarà ufficialmente annunciato da Meizu in Cina il prossimo 27 novembre.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?