Lenovo presenta P770: smartphone Android Jelly Bean con ampia batteria da 3500 mAh

 

Fino ad ora Motorola è stato l'unico produttore in grado di fornire batterie molto capienti negli smartphone, ma Lenovo è in procinto di sfidare l'azienda statunitense con il suo nuovo P770

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/11/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Fino ad ora Motorola è stato l'unico produttore in grado di fornire batterie molto capienti negli smartphone, ma Lenovo è in procinto di sfidare l'azienda statunitense con il suo nuovo P770. Si tratta di uno smartphone con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean con una massiccia batteria da 3500 mAh (200mAh in più rispetto a quella presente in Motorola Razr MAXX HD).

Il Lenovo P770 misura 133 x 67 x 11,9 millimetri e pesa 161g (non è così sottile come il Motorola MAXX DROID HD che misura 131,9 x 67,9 x 9,3 millimetri e pesa 157g). Il Lenovo ha uno schermo da 4.5 pollici con risoluzione qHD e schermo IPS ed è alimentato da un processore dual-core Cortex-A9 1.2GHz con 1GB di memoria RAM.

Lenovo P770

Il Lenovo P770 è valutato a poco più di 29 ore di conversazione continua e quasi un mese di stand-by. Il telefono dispone di tre modalità di risparmio energetico: standby lungo, normale e personalizzato. Inoltre, viene calibrata automaticamente e di continuo la stima dell'autonomia rimanente per sapere con precisione quanto tempo ancora la batteria potrà durare.

Non è chiaro dal sito di Lenovo se la batteria (che ricordiamo essere di 3500 mAh) è sostituibile dall'utente oppure è integrata nel telefono ed è necessario di conseguenza l'intervento dell'assistenza tecnica in caso di problemi. A questo proposito ricordo che il Motorola RAZR MAXX HD dispone di una batteria non sostituibile.

In ogni caso, il Lenovo P770 dispone anche di una fotocamera da 5 megapixel con flash LED, fotocamera VGA frontale, due microfoni per la riduzione del rumore e un sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean con interfaccia utente personalizzata dal produttore.

Lenovo P770 ha un prezzo di CNY 1.699 (273 dollari, 210 euro) in Cina e si ottiene una scheda microSD da 8GB nella confezione di vendita. Per ora il telefono è disponibile solo in Cina e Lenovo non ha annunciato l'intenzione di renderlo disponibile in tutto il mondo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?