Oppo Find 5: confermato display 5 pollici 1080p, la presentazione settimana prossima

 

Abbiamo avuto modo di parlare di Oppo Find 5 di recente con le prime indiscrezioni secondo cui il dispositivo avrebbe avuto un display da 5 pollici con risoluzione FullHD, il tutto alimentato da un chipset Qualcomm APQ8064 con processore quad-core a 1

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/12/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Abbiamo avuto modo di parlare di Oppo Find 5 di recente con le prime indiscrezioni secondo cui il dispositivo avrebbe avuto un display da 5 pollici con risoluzione FullHD, il tutto alimentato da un chipset Qualcomm APQ8064 con processore quad-core a 1.5 GHz. Queste voci cono state oggi confermate dall'azienda, insieme ad altri dettagli.

Dunque, Oppo Find 5, come confermato dallo stesso produttore, è un telefono con display da 5 pollici con risoluzione FullHD (1080p) in grado di visualizzare immagini con una impressionante definizione di 441 ppi (pixel per pollice). Il display è protetto da vetro Gorilla Glass 2.

Oppo Find 5

Per quanto concerne la memoria, Oppo Find 5 viene fornito con 16 GB di memoria interna (se il modello da 32 GB sarà venduto fuori dal mercato locale resta da vedere), e dispone di 2 GB di memoria RAM. Non sappiamo se la memoria interna sarà espandibile con schede esterne.

Oppo Find 5 supporta tutte le principali funzioni di connettività, tra cui Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth, NFC, GPS, DLNA e Wi-Fi Direct. Il dispositivo monta una batteria da 2500mAh ed esegue il sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.1.2 Jelly Bean.

Oppo Find 5 arriverà nel mercato statunitense su rete AT&T e T-Mobile non molto tempo dopo la presentazione ufficiale del dispositivo in programma la prossima settimana in quel di Pechino. Per la distribuzione europea ancora non abbiamo informazioni.

Oppo Find 5 Mini, le prime indiscrezioni e foto

Dopo aver rilasciato il Find 5 ed esteso la sua disponibilità anche nel mercato europeo, Oppo sembra essere sul punto di rilasciare una versione più piccola del suo smartphone Android di punta, soprannominato al momento Oppo Find 5 Mini.

L'Oppo Find 5 Mini si dice che presenta lo stesso design del suo fratello più grande, ma con uno schermo più piccolo. Secondo i rapporti, il display misura 3.7 pollici in diagonale e avrà una risoluzione HD a 720p. Nonostante le dimensioni ridotte, Oppo Find 5 Mini potrebbe contenere lo stesso processore quad-core che troviamo in Find 5.
 
Oppo Find 5 mini

 
L'esistenza del telefono 'mini' è ancora da confermare ufficialmente, e ci sono alcune indiscrezioni secondo cui Find 5 mini avrà un processore e display meno performanti di quelli presenti in Find 5: un chip Mediatek con CPU a 1.2GHz e un display LCD IPS. Questa configurazione potrebbe mantenere i prezzi molto bassi del dispositivo.
Alcune immagini del presunto Oppo Find 5 Mini sono emerse nelle ultime ore, suggerendo diverse opzioni di colore tra cui scegliere, come: rosso, verde, giallo e blu. Attualmente, si ipotizza che Find 5 Mini avrà un costo compreso tra i 199 e 249 euro - una riduzione significativa dai 399 euro che servono per avere Oppo Find 5.
 
Oppo Find 5 mini
 
La tendenza di sempre più produttori ultimamente è quella di proporre sul mercato versioni 'mini' dei loro dispositivi top gamma, per venire incontro alle persone che desiderano un buon dispositivo con compromesso qualità/prezzo che non possono permettersi di sborsare 600-700 euro.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?