Qualcomm annuncia due chipset Snapdragon S4 per la Cina

 

Qualcomm ha annunciato due nuovi chipset Snapdragon S4 che sono ottimizzati per i dispositivi venduti sul mercato cinese

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/12/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Qualcomm ha annunciato due nuovi chipset Snapdragon S4 che sono ottimizzati per i dispositivi venduti sul mercato cinese. Entrambi dispongono di un processore quad-core, GPU Adreno 305 e un ricetrasmettitore che supporta reti wireless cinesi.

I nuovi chipset Snapdragon S4 sono chiamati MSM8226 e MSM8626 e confezionano un processore quad-core prodotto su un processo a 28nm, anche se la frequenza non è stata annunciata. Il processore di entrambi i chipset è accoppiato ad una scheda grafica Adreno 305. Il chipset supporta fotocamere fino a 13 megapixel in grado di registrare video con qualità FullHD - con risoluzione fino a 1080p.

Qualcomm chipset Cina

Qualcomm MSM8226 e Qualcomm MSM8626 dispongono anche del ricetrasmettitore WRT2605 che supporta le modalità di ricezione Dual-SIM, Dual Standby e Dual-SIM, Dual Active e lavora sulle specifiche reti cinesi TD-SCDMA, CDMA 1xAdv e HSPA +.

Entrambi i chipset supportano anche la connettività GPS, GLONASS e Beidou (equivalente cinese del GPS). Il chip radio è più piccolo e utilizza il 40% di energia in meno rispetto al modello precedente.

I chipset Qualcomm MSM8226 e MSM8626 saranno disponibili a partire dal secondo trimestre del prossimo anno.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?