Schermi Full HD, tutti gli smartphones a breve in commercio

 

Durante l'anno che verrà saranno sempre più numerosi gli smartphones con schermo Full HD

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/12/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Durante l'anno che verrà saranno sempre più numerosi gli smartphones con schermo Full HD. HTC ha già presentato il suo J Butterfly e in arrivo dovrebbero esserci anche i primi esemplari di Samsung, Sony e di altre società hi-tech.

Prima di interrogarci sull'effettiva utilità di uno schermo Full HD su uno smartphone, volgiamo la nostra attenzione sulla 'farfalla' di HTC. Conosciuta negli USA come "Droid DNA", ha caratteristiche tecniche da urlo: schermo a 5 pollici con 1920x1080 pixel, fotocamere ad alta risoluzione, Android 4.1, processore Snapdragon quad-core e spessore inferiore ai 10 millimetri.

Htc J Butterfly

Altri telefoni in commercio con oltre 2 milioni di pixel sono Oppo Find 5 (5 pollici, chipset Qualcomm quad core, 2 GB RAM, Android 4.1, fotocamera a 13 Mpx che riprende video fino a 120 fps, batteria da 2500 mAh. In vendita dal primo trimestre del 2013), ZTE Nubia Z5 (5 pollici, Snapdragon S4 quad core, 2 GB di RAM, fotocamera a 13 Mpx, 7,6 mm di spessore. Disponibile in Cina)

Voci di corridoio finora parlano della possibilità di vedere al CES di Gennaio un telefono Full HD di Sony (Xperia Yuga) e di LG Electronics (LG F240). Anche il prossimo genito della famiglia galattica di Samsung, Galaxy S4, che dovrebbe essere presentato già al MWC 2013 di fine Febbraio, potrebbe avere questa caratteristica (oltre allo schermo flessibile).

Discutiamone - Probabilmente qualcuno si sta domandando a che cosa servano così tanti pixel per uno schermo con diagonale di 5 pollici? Nel prossimo articolo cercheremo di capirlo. Schermi Full HD per smartphones: utili o inutili?


CONTINUA... gli smartphones Full HD, fumo negli occhi o no?

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?