Kiva Project: Sono 8 i progetti conclusi nel 2012

 

In poco più di 5 mesi, sono stati già 8 i progetti avviati e conclusi positivamente con Kiva, associazione no profit che si occupa di gestire il microcredito per sostenere i piccoli imprenditori in aree fortemente svantagiate

Scritto da Redazione il 19/12/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 
In poco più di 5 mesi, sono stati già 8 i progetti avviati e conclusi positivamente con Kiva, associazione no profit che si occupa di gestire il microcredito per sostenere i piccoli imprenditori in aree fortemente svantagiate.


Con un presito complessivo di 860 dollari, Pianetacellulare ha aiutato 8 diversi microimprese a svilupparsi: Joffer e Fe, entrambi nelle Filippine, hanno potuto sviluppare la propria azienda agricola acquistando sementi.

Felipus, indonesiano, ha potuto acquistare nuovo bestiame mentre Mayson attrezzi agricoli.

Tamaz, taxista georgiano, è riuscito a poter acquistare capre per poter dar vita al proprio allevamento, mentre
Delgertsogt, dalla Mongolia, ha potuto avviare il suo negozio di alimentari.

Sono questi i progetti avviati e conclusi nel 2012 per un contributo complessivo, offerto da Pianetacellulare, di 860 dollari; soldi ricavati con la vendita in beneficienza di prodotti e accessori donati in occasioni di test prodotto.

Puoi partecipare al progetto in due modi:

1) Partecipando ad una delle prossime aste benefiche;
2) Iscrivendoti anche tu a Kiva e prestando anche pochi euro (quota minima 25 dollari pari a circa 20 euro)
3) Invita i tuoi amici a partecipare.

Kiva, piccole cose che possono cambiare il mondo !

Kiva Project: Primo progetto concluso

Il primo progetto con Kiva è andato a buon fine.Il nostro microprestito di 200 dollari ad un agricoltore delle Filippine di nome Joef è stato rimborsato con quasi 20 giorni di anticipo.

Il prestito, a tasso zero, consente a migliaia di piccoli imprenditori sparsi nel mondo, di potersi creare un futuro in situazioni dove spesso bastano pochi dollari per poter comprare sementi o animali e creare cosi una possibilità di sopravvivenza.

Nei prossimi giorni, con ulteriori 200 dollari versati dallo staff di Pianetacellulare, andremo a sostenere nuovi progetti.


Kiva è un ente noprofit che attraverso il microcredito a tasso zero, consente di poter creare piccole attività in paesi difficili, consentendo a famiglie e villaggi di potersi sostenere autonomamente, senza necessità di essere letteralmente mantenuti e quindi lasciarli dipendenti dall'esterno.

Iscrivendosi a Kiva, si possono prestare a titolo gratuito, anche pochi dollari che, terminato il periodo di prestito, torneranno poi disponibili per nuovi prestiti oppure potrete decidere di riaverli in tasca. Clicca qui per ulteriori informazioni

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?