Ouya annuncia dieci titoli Android per la console

 

Nel mese di luglio abbiamo parlato della console Ouya, di cui nei primi giorni di dicembre sono iniziate le spedizione agli sviluppatori e finanziatori Kickstarter

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/12/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 
Nel mese di luglio abbiamo parlato della console Ouya, di cui nei primi giorni di dicembre sono iniziate le spedizione agli sviluppatori e finanziatori Kickstarter. Ora è il momento di parlare di alcuni dei giochi che saranno disponibili per la console.

Ouya ha mantenuto la promessa che aveva fatto in occasione della presentazione della suo prodotto, che consisteva nel regalare il dispositivo agli sviluppatori insieme al kit di sviluppo software. I nomi dei primi dieci titoli in sviluppo per la console sono stati comunicati attraverso i social network, più precisamente tramite Twitter. I titoli che ora elenchiamo non sono definitivi, e attualmente sono solamente in fase di sviluppo.

Ouya console

L'elenco dei giochi che gli sviluppatori devono provare e migliorare sono i seguenti:

1. Nicoll Hunt – Fist of Awesome
2. Dinosaur Games – MechKnight Chronicles
3. Studio Evil – Syder Arcade
4. Seantron – KidElectro
5. Hypercane Studios – Space Runner
6. Calvin Goble – Legend of Dungeon
7. Mobula Games – iMech Online
8. PD Design Studio – Dusty Revenge
9. Dogbox Studio – Holy Shield
10. Tiy – Starbound

Questi sono solo i principali giochi che sono in fase di sviluppo per Ouya, che dovrebbero comunque arrivare nei mesi successivi al rilascio per Ouya anche su altre piattaforme. Ricordiamo che ci sono anche un sacco di giochi esistenti su Android che si spera saranno disponibili da marzo, quando la console sarà in vendita al prezzo stimato di 99 dollari.

Ouya è infatti una nuova console di gioco basata su sistema operativo Android, ciò significa che con essa saranno compatibili la maggior parte dei giochi disponibili per la piattaforma mobile di Google. Ouya promette di cambiare il modo di concepire il gaming da salotto. ll dispositivo dispone di chipset quad-core Nvidia Tegra 3, 1 gigabyte di memoria RAM e 8 GB di storage. Ouya si collega al televisore tramite HDMI e supporta l'alta definizione dino a 1080p. Non manca il supporto per il WiFi, Bluetooth, USB 2.0.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?