Smartphones: consigli per gli acquisti dell'ultim'ora

 

Dopo giorni di ripensamenti, se solo oggi si è deciso di acquistare uno smartphone, allora sta per arrivare il momento più delicato: quello della scelta

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/12/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Dopo giorni di ripensamenti, se solo oggi si è deciso di acquistare uno smartphone, allora sta per arrivare il momento più delicato: quello della scelta. I modelli in vendita sono tantissimi, pertanto come si fa a trovare quello giusto che fa per voi? E come farlo... in fretta?

Con la guida per lo shopping last minute cerchiamo di dare tutti gli strumenti necessari per fare una scelta consapevole. Partiamo dal presupposto che non sempre i telefonini che costano di più sono i migliori: l'acquisto che si sta per fare dipende dalle esigenze personali e dal proprio profilo di consumo.

Tanto per capirci, sarebbe inutile spendere soldi in più per accaparrarsi un modello quad core quando non si giocherà mai con i videogames nel telefono. Così come è inutile avere uno smartphone con una fotocamera super se di foto non se ne scattano mai (bisogna anche dire che il numero di Megapixel non è necessariamente sinonimo di qualità).

Un elemento importante nella scelta del telefono è il sistema operativo. Per avere una panoramica più precisa è possibile, prima di proseguire la lettura, fermarsi un attimo e conoscere le differenze tra Android, iOS e Windows Phone.

Se si vuole uno smartphone per scaricare applicazioni come WhatsApp, che consentono di comunicare gratuitamente con gli amici, allora non bisogna andar su di prezzo. In altre parole, ci si può accontentare di un modello da 80 euro. in questo caso consigliamo di consultare la guida dei migliori smartphones sotto i 150 euro.

Se si vuole un prodottino che non sia proprio basilare ma che abbia delle funzioni intermedie (fotocamera decente - magari a 5 Megapixel - , software aggiornato,etc) si può dare uno sguardo ai migliori smartphones entro i 200 euro.

Altrimenti, se si intende crescere di budget, anche entro i 300 euro si trovano ottimi cellulari. Se, invece, si vuole un regalo di lusso, allora la scelta è ampia, in quanto si può andare dai 400 euro fino agli oltre 900. Come detto a inizio articolo, se si è tra coloro che usano pesantemente il telefono (per giocare, per scattare foto, eccetera), consigliamo di leggere la nostra guida per gli acquisti degli smartphones quad core.

Apple iPhone 5 è un'ottima scelta, anche se il prezzo è decisamente salato; non è una novità, infatti, che molti utenti scelgano al suo posto Samsung Galaxy S3 o altri smartphones top di gamma, le cui caratteritiche non hanno nulla da invidiare al modello Apple e il cui costo, invece, è inferiore anche di alcune centinaia di euro.

Buon regalo!

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?