Ces: Chiavi addio, Auto sempre piu' Smart

 

Le chiavi? Ormai obsolete

Scritto da Redazione il 08/01/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 
Le chiavi? Ormai obsolete.

Cosi il mondo automotive scopre al Ces il futuro, fatto di auto driverless e tante diverse tecnologie a supporto dei guidatori. Ma anche intrattenimento, Social e multimedia.

Tra queste tecnologie, troviamo lo smartphone che diventa punto nevralgico dell'auto, tanto da diventare sistema di navigazione, di intrattenimento e addirittura di accensione.

Hyundai propone Connectivity Concept, un nuovo modo di concepire la tecnologia in auto, da gestire interamente con lo smartphone: l'accensione automatica sfruttando la tecnologia NFC e tutte le applicazioni a portata di guidatore, partendo ovviamente dalle mappe per arrivare ad applicazioni più particolari.

Hyundai propone Connectivity Concept

Lo smartphone diventa anche il cervello del computer di bordo: mediante connessione Wifi, lo smartphone condivide con l'auto applicazioni, video e musica e tutto quello che è possibile immaginare come supporto al guidatore.

Il classico computer di bordo si trasforma in un supporto a tutti gli effetti: presto vedremo computer di bordo equipaggiati con Android o magari in futuro anche un bel prodotto Apple.

Ogni guidatore, avrà cosi una sua impostazione personalizzata: mediante l'accensione smartphone, l'auto avrà tutte le impostazioni preferite dal guidatore, potendo cosi automaticamente personalizzare la propria auto semplicemente sincronizzando un nuovo smartphone.

Al Ces, il nuovo sistema sarà disponibile su un modelo i30 appositamente modificato per la fase dimostrativa.

Ford annuncia invece Glympse, applicazione mobile dedicata al mondo Social che consente ai guidatori di interagire direttamente tramite comando vocale con Social Network e messaggistica.

Ford Glympse

Ford Glympse sfrutta il sistema Gps per fornire servizi di localizzazione integrata e tra le tante applicazioni viste, consente di condividere con i propri amici posizioni e destinazioni.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?