Tech: Il peggio e il meglio del 2012

 

Il 2012 sta per tramontare definitivamente per lasciare spazio ad un nuovo anno

Scritto da Redazione il 29/12/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 
Il 2012 sta per tramontare definitivamente per lasciare spazio ad un nuovo anno. Ripercorriamo gli ultimi 12 mesi analizzando flop e top di questo periodo.

Le cose accadute in questi 12 mesi sono state davvero tante, ma ho voluto selezionare gli eventi di maggior significato per sintetizzare il tutto.

I peggiori Flop del 2012


Apple Maps
Dovevano essere la risposta a Google Maps e invece non reggerebbero nemmeno il confronto con un vetusto Tuttocittà Cartaceo.
Google, e qui forse sta l'errore di valutazione, avrebbe potuto non rilasciare l'applicazione Google Maps per iOS, lasciando Apple in balia dei tanti errori presenti sulle mappe.


Facebook in Borsa
Partite da una quotazione iniziale di 38 dollari, le azioni Facebook a distanza di 6 mesi valgono il 30% in meno.
Quello che più preoccupa gli investitori, è la mancanza di un piano di business solid e concreto, capace di trasformare il più grande Social Network, in una vera e propria miniera d'oro
Ipo di Facebook

BlackBerry 10
Presentanto come l'evoluzione capace di ridare slancio a Rim, del nuovo sistema operativo non si sa più niente.
Vedremo forse qualcosa nel 2013, salvo ulteriori ritardi.

Apple iPad 3
Si, proprio lui. Lo inseriamo tra i flop per un motivo molto semplice: annunciato quasi con sforzo immane, Apple iPad 3 è rimasto il "Nuovo iPad" per appena 6 mesi, subito sostituito dalla nuova versione e dal fratello minore Apple iPad Mini.



So.cl di Microsoft
La risposta a Facebook di Microsoft si è rivelata un completo flop, rimasto rilegato ad una cerchia ristretta di utenti.

I top del 2012


Siri di Apple
La guida, o meglio, l'assistente vocale realizzato da Apple, rappresenta la migliore innovazione Apple del 2012; una funzione che rende giustizia allo storico prestigio di Cupertino.



Instagram
Da quasi perfetto sconosciuto, ad applicazione must have.
Il boom di Instagram, supportato da una penetrazione di smartphone che cresce a ritmo impressionante, ha portato miliardi di foto online in una formula originale.

Samsung Galaxy S3
L'evoluzione dello smartphone Galaxy ha portato in dote il nuovo Galaxy S3, che nel corso del 2012 ha fornito a Samsung un bel boost di vendite sul mercato smartphone.


Windows 8 RT
La versione provata sul tablet Pc Microsft Surface è decisamente sorprendente e fuori dagli schemi tradizionali. Sono certo che nel 2013, ne sentiremo parlare spesso. 

Ora tocca a voi.

Quali sono stati i 3 Top e i 3 Flop del 2012?
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?