Ecco ZTE Nubia Z5: smartphone quad-core a 13 Mpx

 

Dopo le prime indiscrezioni sul telefono, ZTE ha presentato ufficialmente il suo nuovo ZTE Nubia Z5, lo smartphone che segna un importante punto di partenza per il produttore cinese nell'imporsi sempre più nel mercato degli smartphone intelligenti

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/01/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Dopo le prime indiscrezioni sul telefonoZTE ha presentato ufficialmente il suo nuovo ZTE Nubia Z5, lo smartphone che segna un importante punto di partenza per il produttore cinese nell'imporsi sempre più nel mercato degli smartphone intelligenti. Lo ZTE Nubia Z5, infatti, vanta di specifiche tecniche di tutto rispetto, certamente all'altezza dei concorrenti top gamma di Samsung e simili, ma con un prezzo decisamente sotto la media.

ZTE Nubia Z5, che porta con sè un pò di Italia dato che è realizzato con la collaborazione del famoso designer Stefano Giovannoni, è sottile e pesa pochissimo, grazie ai soli 7,6mm (la cornice misura 2,67mm) di spessore e 126 grammi di peso. Il terminale è costruito attorno ad un ampio display prodotto da Sharp con dimensione 5 pollici e con risoluzione di 1920x1080 pixel, 443ppi di pixel per pollice. Ad oggi, lo ZTE Nubia 5Z è il telefono intelligente più leggero rispetto agli smartphone da 5 pollici disponibili sul mercato.

ZTE Nubia Z5

Internamente, ZTE Nubia Z5 dispone di un processore quad-core da 1.5 GHz con una batteria da 2300 mAh. La memoria RAM è di 2 GB. Tra le altre specifiche tecniche, il telefono intermante viene fornito con una memoria di 32 GB per lo storage dei file. Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean out-of-the-box. 

Per quanto concerne il reparto tecnico dell'audio e del video, il telefono monta una fotocamera principale nella parte posteriore da ben 13 megapixel con singolo flash LED, mentre frontalmente è presente una fotocamera da 2 megapixel ideale per le videochiamate con una discreta qualità d'immagine. Il device è dotato anche di un sistema Dolby Surround per un audio di elevata qualità.

ZTE Nubia Z5 è disponibile per la vendita nel mercato cinese ad un prezzo di 3456 yuan (circa 550 dollari, 450 euro). Non sappiamo se e quando la disponibilità dello smartphone verrà estesa su altri territori al di fuori del mercato della Cina.

Allo ZTE Nubia Z5 farà presto seguito lo ZTE Grand S, le cui prime informazioni sono trapelate nel web qualche giorno fa. Questo successore, le cui caratteristiche sono più o meno simili a quelle del Nubia Z5, sarà presentato in via ufficiale dal produttore cinese in occasione del CES di Las Vegas in programma la prossima settimana, dall'8 gennaio 2013.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?