CES 2013: Acer Iconia B1-A71, tablet Android 7 pollici

 

Acer amplia il proprio portafoglio di tablet da 7 pollici con il nuovo Acer Iconia B1-A71

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/01/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Acer amplia il proprio portafoglio di tablet da 7 pollici con il nuovo Acer Iconia B1-A71. Il dispositivo è stato annunciato in occasione del CES 2013 che ha preso il via in quel di Las Vegas e che terminerà il prossimo 11 gennaio. 

Ideale per i nuovi utenti o famiglie che optano per una seconda tavoletta per i loro figli, così che possano avvicinarsi in modo semplice al mondo della tecnologia mobile. Anche facile da trasportare, leggere ed esplorare, e abbastanza potente per un rapido consumo dei contenuti multimediali, Acer Iconia B1-A71 è un ottimo compagno mobile sia per clientela business che legata all'intrattenimento mobile.

Acer Iconia B1-A71

Super Portatile - Acer Iocnia B1-A71 è facile da tenere e utilizzare in una mano, così come è semplice da trasportare perchè entra in una borsa o una giacca. Pesa solo 320 grammi, il che lo rende uno dei più leggeri tablet da 7 pollici oggi disponibili sul mercato.

Hardware reattivo - Iconia B1-A71 porta l'esperienza di utilizzo di un dispositivo mobile ad un livello superiore, in quanto questo tablet è alimentato da un processore dual-core con clock fino a 1.2GHz , ideale per un utilizzo medio come la navigazione web e la riproduzione di video. Il sistema operativo è Android aggiornato alla versione Jelly Bean.

Lo schermo e memoria - Acer Iconia B1-A71 è costruito attorno ad uno schermo di tipo capacitivo con dimensione 7 pollici (come si evince non a caso anche dal nome) con risoluzione WSVGA (1024 x 600 pixel). Il device è disponibile con 8 GB di memoria interna, espandibile tramite lo slot per schede di tipo microSD.

Applicazioni e giochi - Per il mercato USA, per gli acquirenti di Acer Iconia B1-A71 saranno disponibili per il download gratuito oltre 500 riviste online da centinaia di editori. Per tutti gli altri, sarà sempre possibile navigare sul web restando informati con le ultime notizie dal mondo grazie ad un browser intuitivo e semplice da usare. Trattandosi di un tablet Android, inoltre, dal Google Play Store è sempre possibile scaricare nuovi giochi e nuove applicazioni dal catalogo di oltre 700 mila contenuti, sia a pagamento che gratuiti.

Release Capture e Share More: Il tablet è dotato di una fotocamera frontale che permette di effettuare chat (e utilizzare Skype) con i propri amici. La fotocamera è in alto a destra e funziona anche quando il dispositivo viene messo in modalità orizzontale.

Disponibilità e prezzo - L'Acer Iconia B1-A71 sarà disponibile inizialmente nel mercato USA con un prezzo di partenza inferiore a 150 dollari (100 euro circa).

Acer Iconia B1-A71

Acer Iconia B1-A71, caratteristiche e specifiche:
- sistema operativo Android Jelly Bean
- SoC Mediatek con processore dual-core da 1,2 GHz (MTK 8317T)
- schermo WSVGA di 7 pollici di tipo capacitivo multitouch con risoluzione del display 1024 x 600 pixel
- 8GB di memoria interna e 512 MB di memoria RAM DDR3
- connettività wireless: Wi-Fi 802.11 b/g/n, tecnologia wireless Bluetooth 4.0, GPS
- jack audio 3.5mm 
- altoparlante integrato
- slot per schede esterne di tipo MicroSD fino a 32GB
- fotocamera frontale da 0.3 megapixel
- batteria da 2710 mAh
- ingresso Micro-USB (per ricarica e collegare il PC) con USB 2.0
- dimensioni: 197,4 millimetri x 128,5 millimetri x 11.3 mm
- peso: 320 grammi
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?