CES 2013: Huawei presenta Ascend Mate e Ascend D2

 

Nel corso della conferenza stampa che Huawei ha tenuto in occasione del CES 2013 di Las Vegas, in programma fino al prossimo 11 gennaio, il produttore ha presentato due nuovi smartphone, proprio come ci aspettavamo nelle ultime settimane quando trapelarono le prime indiscrezioni circa i due terminali Android

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/01/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Nel corso della conferenza stampa che Huawei ha tenuto in occasione del CES 2013 di Las Vegas, in programma fino al prossimo 11 gennaio, il produttore ha presentato due nuovi smartphone, proprio come ci aspettavamo nelle ultime settimane quando trapelarono le prime indiscrezioni circa i due terminali Android. Si chiamano Ascend Mate e Ascend D2, e li scopriamo nel dettagli di seguito.

Huawei Ascend Mate e Ascend D2

HUAWEI ASCEND D2

Huawei Ascend D2 è costruito attorno ad un display da 5 pollici con risoluzione 1080p (con densità di pixel per pollice di 443ppi) con una lunetta molto sottile, resistenza all'acqua e alla polvere. Lo smartphone è alimentato da un processore quad-core da 1,5 GHz con 2 GB di memoria RAM.

Per quanto concerne il reparto foto e video, il telefono ha una fotocamera di 13 megapixel nella parte posteriore in grado di registrare video in alta definizione in Full HD a 1080p. Il resto delle specifiche includono una fotocamera anteriore da 1.3 megapixel, memoria interna da 32 GB e batteria di 3000 mAh. Non ci sono slot per schede microSD e non c'è il supporto per la tecnologia LTE. 

Huawei Ascend D2 esegue il sistema operativo Android 4,1 Jelly Bean, che è stato fortemente personalizzato da Huawei. Il D2 verrà rilasciato entro la fine di questo mese di gennaio dapprima in Cina, a cui poi seguiranno altri mercati nelle prossime settimane. Il prezzo è ancora da confermare.

È interessante notare che Huawei proporrà sul mercato anche una versione di Ascend D2 con schermo di 4,7 pollici, ma la società non ha dato ulteriori specifiche su di esso.

HUAWEI ASCEND MATE

Huawei Ascend Mate è costruito attorno ad un display da 6,1 pollici con risoluzione 720p. Le particolarità di questo schermo sono principalmente due: supporta il tocco con le mani coperte, quindi funziona con i guanti, e ha la protezione Gorilla Glass sulla parte superiore. Il phablet si dice che abbia la più sottile lunetta nel mondo dei dispositivi mobili, con lo schermo che copre il 73% del suo pannello frontale.

Huawei Ascend Mate è alimentato dallo stesso processore quad-core da 1,5 GHz che troviamo in Ascend D2 e dispone di 2 GB di memoria RAM.

Per il reparto foto e video, Ascend Mate ha una fotocamera da 8 megapixel posteriore con registrazione video a 1080p e una frontale da 1.3 megapixel. Non vi è alcun supporto per la rete LTE ma, al contrario di Ascend D2, questa volta vi è una slot per schede microSD per l'espansione della memoria on-board. La batteria è ancora più grande, da 4050 mAh.

Huawei Ascend Mate esegue il sistema operativo Android 4,1 Jelly Bean con interfaccia utente personalizzata dal produttore, la Huawei Emotion UI.

Huawei Ascend Mate arriverà sugli scaffali nel mese di febbraio, con la Cina che sarà il primo paese a vedere il telefono. Il prezzo è ancora sconosciuto, anche se le voci precedenti hanno suggerito che sarà di circa 480 dollari (400 euro circa).

Huawei Ascend D2 - Promo Video 1


Huawei Ascend D2 - Promo Video 2


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?