Huawei W1 diventa ufficiale: Windows Phone 8 economico, 4'' IPS, CPU dual-core

 

Huawei non si è dimenticata di Ascend W1, il telefono che era presente in sala stampa nel corso della presentazione di Ascend D2 e Ascend Mate, senza però essere stato menzionato

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/01/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Huawei non si è dimenticata di Ascend W1, il telefono che era presente in sala stampa nel corso della presentazione di Ascend D2 e Ascend Mate, senza però essere stato menzionato. Oggi, infatti, il telefono è stato presentato in via ufficiale in separata sede, in una conferenza stampa dedicata solo ad Ascend W1: si tratta del primo dispositivo Windows Phone 8 di Huawei.

Huawei Ascend W1 dispone di una interessante serie di caratteristiche, almeno sulla carta, e dovrebbe essere disponibile sul mercato nei prossimi mesi ad un prezzo molto interessante perchè destinato ad una clientela di fascia entry-level.

Huawei Ascend W1

Il telefono - Il telefono è costruito attorno ad uno schermo di tipo IPS LCD con dimensione 4 pollici e risoluzione WVGA (480 x 800 pixel), e ha uno spessore del profilo di 10,5 millimetri. Il device monta un processore dual-core Krait da 1,2 GHz e scheda grafica Adreno 305. Nella parte posteriore troviamo una fotocamera da 5 mega pixel in grado di effettuare registrazioni video in alta definizione fino a 720p.

Lo schermo - Lo schermo di 4 pollici utilizza la tecnologia "full lamination" che dovrebbe contribuire a migliorare la visibilità dello schermo in ambienti esterni, in particolare quando abbiamo la luce solare diretta che spesso e volentieri ci impedisce di leggere ciò che viene riprodotto sul display.

Huawei Ascend W1

Batteria di lunga durata - Huawei in conferenza stampa ha vantato la lunga durata della batteria di Huawei Ascend W1, rivendicando una autonomia massima di 470 ore in  modalità stand-by. W1 Ascend utilizza una tecnologia di risparmio energetico che consente di risparmiare il consumo di energia fino al 30 per cento in meno rispetto alle tradizionali tecnologie, permettendo alla batteria da 1950 mAh di durare più a lungo di quello che normalmente dovrebbe.

Disponibilità - Huawei Ascend W1 sarà disponibile in Cina e in Russia entro la fine di questo mese di gennaio 2013, per poi espandersi in Europa Occidentale, Medio Oriente e Stati Uniti nel prossimo mese di febbraio. Il prezzo con cui lo smartphone sarà commercializzato non è noto al momento, ma dovrebbe essere in linea con la media dei prezzi degli altri dispositivi WP8 di HTC, se non inferiore. Ipotizziamo un costo che si aggirerà attorno ai 300 euro. Huawei Ascend W1 sarà disponibile nei colori blu, rosso, nero e bianco.

Huawei Ascend W1 con TIM a 199 euro

 
In vendita con TIM Huawey Ascend W1, primo smartphone di Huawey con sistema operativo Windows Phone 8 a bordo; processore Dual Core da 1.2 GHz; ampio display LCD da 4 pollici a 16 milioni di colori; fotocamera da 5 Megapixel; GPS integrato; 4GB di memoria interna. Huawey Ascend W1 acquistabile per 199 euro.

Il vostro telefono si è rotto e dovete cambiarlo, senza però voler spendere troppo? Nel listino TIM è entrato Huawey Ascend W1, uno degli smartphone basato su piattaforma Windows Phone 8 di Microsoft accessibile ad un prezzo piuttosto economico ma che garantisce prestazioni elevate. Il telefono è acquistabile al prezzo di 199 euro in ricaricabile, quindi senza contratti abbonamento.
TIM Huawey Ascend W1
 
Huawei Ascend W1 è stato presentato all'inizio dell'anno in occasione della fiera CES 2013 di Las Vegas e dispone di caratteristiche (su carta) da non sottovalutare, come il supporto per le reti HSPA (21 Mbps in download, 5,76 Mbps in upload), display LCD IPS da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel; due fotocamere integrate; memoria interna da 4 GB espandibile con microSD fino a 32 GB. Ma andiamo con ordine.
 

Huawei W1 primo Windows Phone 8 di Huawei

 
Huawei è attualmente una delle poche aziende produttrici di smartphone che ancora deve presentare in via ufficiale il suo primo telefono basato sulla nuova piattaforma Windows Phone 8, dopo che SamsungNokia HTC hanno già esposto pubblicamente la loro offerta di smartphone WP8 che presto arriverà nei negozi di tutto il mondo.
 
Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Cina, il primo Windows Phone 8 che sarà prodotto da Huawei sarà chiamato W1. Dato che le informazioni provengono da nientepopodimeno che Richard Yu (presidente dei dispositivi Huawei), abbiamo tutte le ragioni per credere che si tratta di un'informazione vera.
Le consegne di Huawei W1 si dice inizieranno nel mese di novembre, o al massimo nel mese di dicembre, in tre varianti di colore - nerorosa e bianco. Lo smartphone basato sulla piattaforma mobile di Microsoft dovrebbe costare circa 317 dollari, circa 250 euro.

Huawey Windows Phone 8
 
Secondo rumors, lo smartphone potrebbe essere annunciato domani, martedi 25 settembre. Tuttavia, questa data è da confermare, in quanto Huawei ha già fatto capire che la sua lineup di cellulari WP8 sarà annunciata pochi giorni prima della loro immissione sul mercato, per cui potrebbero essere necessari ancora due o tre mesi prima della presentazione ufficiale di W1.
Per quanto concerne le specifiche tecniche di Huawei W1, ancora non ci sono informazioni ma continueremo ad aggiornarvi nel caso emergano le prime indiscrezioni.
 

Huawey W1, prime foto del Windows Phone 8 di Huawei

 
Sono emerse le presunte immagini del prossimo dispositivo Huawei, che sarà basato su piattaforma Windows Phone 8 di Microsoft.
Lo smartphone viene chiamato Huawei W1 e dovrebbe essere presentato entro la fine dell'anno, con la commercializzazione che dovrebbe iniziare dal mercato cinese per poi espandersi al resto del mondo.
 
Huawei W1 è simile ad un altro Windows Phone di imminente rilascio, l'HTC Windows Phone 8X. Il nuovo dispositivo Huawei comprende, infatti, un processore dual-core a 1.2GHz, 512 MB di memoria RAM, 4 GB di memoria integrata, display di 4 pollici con risoluzione WVGA e una fotocamera da 5 megapixel. La batteria è una da 2000mAh.
 
Huawei W1 WP8
 
Al momento non ci sono ulteriori informazioni sul dispositivo Windows Phone 8 di Huawei, ma ricordiamo che la nuova piattaforma mobile di Microsoft sarà presentata il prossimo 26 ottobre in occasione di un evento dedicato. Non è noto quanto tempo dopo la presentazione di WP8 l'azienda cinese presenterà il suo Huawey W1 ma non dovrebbero passare troppe settimane.
 

Huawei W1 con Windows Phone 8: prima foto ufficiale

Lo smartphone Huawei W1 non è stato certamente tenuto al segreto nelle ultime settimane. Abbiamo già avuto modo di parlare di questo telefono caratterizzato dalla presenza del nuovo sistema operativo Windows Phone 8 di Microsoft, ma oggi giungono nuovi dettagli cosi' come la prima foto stampa.
 
Huawei W1 può essere una gioia per gli occhi, ma non è un dispositivo di fascia alta. Il device  è costruito attorno ad uno schermo di 4 pollici con risoluzione WVGA, un chipset con processore dual core con clock a 1.2GHz con 512 MB di RAM, fotocamera da 5 megapixel e solo 4GB di memoria integrata.
 
La buona notizia giunge da fatto che, trattandosi di un dispositivo Windows Phone 8, Huawey W1 dispone di slot per schede microSD per espandere la memoria interna. E ancora, il dispositivo ha una batteria di 2000mAh che dovrebbe consentire diverse ore di autonomia, visto e considerato il reparto hardware non molto performante.
 
Huawei W1
 
Huawei W1 dovrebbe entrare in commercio subito dopo il lancio di Windows Phone 8 OS in programma il prossimo 29 ottobre. Il telefono dovrebbe costare circa 300 dollari, ma ad oggi le notizie di cui siamo in possesso sono concordi sul dire che lo smartphone sarà disponibile solo in Cina, al meno all'inizio.
 

Huawei Ascend W1: foto dal vivo del Windows Phone 8 entry-level

 
Sul web è trapelata una nuova foto dal vivo che mostra il prossimo dispositivo prodotto da Huawei - Ascend W1. La foto, che potete vedere qui sotto, mostra il dispositivo Huawei Ascend W1 dal vivo, rivelando che sarà disponibile sul mercato in due varianti di colore - bianco blu.
Sebbene le specifiche devono ancora essere confermate ufficialmente, secondo le ultime indiscrezioni Huawey Ascend W1 monta un display da 4 pollici con risoluzione WVGA e un processore dual-core Krait con clock fino a 1.2GHz.
Il dispositivo dovrebbe anche montare una capiente batteria da 2000mAh. Inoltre, Ascend W1 supporta la tecnologia NFC per lo scambio di file con un semplice tocco di un altro dispositivo abilitato, mentre la fotocamera principale dovrebbe essere da 5 megapixel.
 
 Huawey Ascend W1
 
Infine, Ascend W1 è pre-annunciato come un promettente smartphone di fascia entry-entry level basato su piattaforma Windows Phone 8
Huawey dovrebbe presentare Ascend W1 in occasione del Consumer Electronic Show (CES) che si terrà a gennaio del prossimo anno in quel di Las Vegas. Purtroppo, le indiscrezioni suggeriscono che lo smartphone sarà inizialmente disponibile solo in Asia.
 
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?