Acer e Intel annunciano Liquid C1, Android economico con SoC Atom

 

Acer Liquid C1, il nuovo smartphone economico Android presentato da Acer e Intel che si avvale del più recente chipset Atom Z2420

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/02/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Acer Liquid C1, il nuovo smartphone economico Android presentato da Acer e Intel che si avvale del più recente chipset Atom Z2420.

In occasione di un evento tenutosi in Thailandia, Intel e Acer hanno congiuntamente presentato un nuovo smartphone Android: Acer Liquid C1. Il telefono si avvale del più recente chipset mobile Intel Atom Z2420, che è stato annunciato solo recentemente, in occasione del CES di Las Vegas all'inizio di questo mese in realtà.

Acer Liquid C1

Acer Liquid C1 non è un modello di fascia alta, ma è comunque ben attrezzato: nella parte anteriore c'è uno schermo da 4,3 pollici di tipo IPS  con risoluzione qHD (960x540 pixel). Sul retro del telefono vi è una fotocamera da 8 megapixel con auto focus. Il chipset come già detto qui sopra è l'Intel Atom Z2420 (nome in codice Lexington) con incluso un processore principale x86 con frequenza operativa a 1.2GHz. Si tratta di una CPU single-core con supporto per Hyper-Threading, tecnologia sviluppata da Intel con la quale si riescono a fornire prestazioni ragionevoli ad un prezzo accessibile - binomio importante specialmente per gli smartphone venduti nei mercati emergenti.

Il chipset supporta l'accelerazione hardware e la codifica e la decodifica di flussi video a risoluzione FullHD a 1080p. Tecnicamente, il chipset supporta anche la doppia SIM con funzionalità Dual Standby, ma non abbiamo informazioni se questa caratteristica è stata utilizzata in Acer Liquid C1.

Per quanto concerne il dispositivo, Acer Liquid C1 è dotato solo di Android Ice Cream Sandwich preinstallato. Non ci sono informazioni se vi saranno o meno futuri aggiornamenti per le versioni più recenti di Android, che dubitiamo comunque saranno garantiti dal produttore dato che si tratta di un dispositivo economico.

Acer Liquid C1 dovrebbe essere disponibile per la vendita entro la fine di febbraio, inizialmente in Thailandia e in seguito in altri paesi dell'Asia meridionale. Per la disponibilità anche in altri mercati ci aggiorneremo più avanti in quanto non sono note informazioni al riguardo. Il telefono sarà in vendita ad un prezzo di circa 9990 baht, che corrisponde a circa 335 dollari o 250 euro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?