Instagram: Guida pratica su Utilizzo di Instagram

 

Instagram è il fenomeno del momento e secondo molti addetti del settore, sarà la rivelazione del 2013

Scritto da Redazione il 01/02/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 
Instagram è il fenomeno del momento e secondo molti addetti del settore, sarà la rivelazione del 2013.


Partiamo dall'inizio.

Instagram è un Social network basato su fotografie. Diversamente da Facebook e Twitter, dove si possono pubblicare anche foto, Instagram mette l'aspetto fotografico al centro di tutto, consentendovi di pubblicare fotografie abbellite da 18 filtri fotografici.

Potremmo definirlo, il Twitter delle fotografie.


Come iscriversi su Instagram

Per prima cosa, bisogna avere uno smartphone Android o iOS (o recentemente Windows Phone), in quanto Instagram è utilizzabile esclusivamente da smartphone. Lato web, possiamo vedere e gestire il nostro account cosi come vedere gli account dei nostri amici ma le funzioni di caricamento foto dovranno avvenire via smartphone.

Una volta scaricata l'applicazione, possiamo iscriverci.

Scelta username e password, abbiamo il profilo creato e potremo ora iniziare a pubblicare le nostre foto oppure potremo ritrovare i nostri amici.

Qui la prima scelta, profilo pubblico o privato? Il profilo pubblico funziona come nei classici social network, ovvero chiunque può vederci, seguirci o commentarci. Nel profilo privato, invece, potranno accedere solo i nostri amici.

La prima cosa da fare è collegarci con tutti gli altri Social tra i quali Twitter, Facebook, Foursquare e Flicrk tra i più diffusi in Italia.

Dopo aver compilato il profilo con la nostro foto e descrizione, andiamo ora ad aggiungere i nostri amici, partendo da quelli già nella nostra rete su altri Social oppure cercando il nome utente.

Lato interazione, abbiamo diverse possibilità: doppio tap per fare mi piace su una foto oppure scrivere un commento. Per menzionare un nostro amico, basterà usare la classica @ come su Facabook. Per aggiungere un hashtags come su Twitter, basterà usare il simbolo #.

Per il resto è tutto molto intuitivo e automatico: scattando una foto, avremo la possibilità di abbellirla con i filtri o renderla pubblica su Instagram.

Di recente, poi, è stato introdotto il geotagging delle foto. Se decidi invece di cancellarti, guarda qui.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?