Archos presenta la nuova tastiera fisica per l'Apple iPad

 

L'azienda Archos Design ha appena annunciato in maniera ufficiale la nuova tastiera bluetooth per iPad, in vendita sul mercato europeo al prezzo suggerito di 69 euro IVA compresa e dotata di caratteristiche senza dubbio interessanti

Scritto da Gabriele Coronica il 05/02/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

L'azienda Archos Design ha appena annunciato in maniera ufficiale la nuova tastiera bluetooth per iPad, in vendita sul mercato europeo al prezzo suggerito di 69 euro IVA compresa e dotata di caratteristiche senza dubbio interessanti.

La tastiera touch virtuale del popolare tablet della casa di Cupertino è veloce e intuitiva, ma se abbiamo necessità di scrivere dei lunghi testi (come ad esempio un messaggio di posta elettronica o un documento), nulla batte la tastiera fisica in fatto di comodità.

Questo accessorio colpisce prima di tutto per il suo design sottile ed elegante, in modo da potersi abbinare perfettamente alla tavoletta digitale della Mela. Lo spessore è di soli 5 millimetri, praticamente come la Smart Cover originale.

Molto importante la presenza di un cavalletto regolabile, in modo da poter regolare a piacimento la posizione e l'inclinazione del proprio tablet. E grazie ai magneti, la tastiera è sempre salda al tablet.

Ma non è finita qui: la batteria interna è a lunga durata, in grado di garantire un'autonomia veramente elevata. La cover posteriore è in alluminio, i tasti fisici sono delle giuste dimensioni e non mancano tasti di scelta rapida legati alle funzioni del sistema operativo iOS.

Ricordiamo che l'iPad 4, caratterizzato dalle dimensioni di 241.2 x 185.7 x 9.4 millimetri per un peso complessivo di 662 grammi, è disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 499 euro IVA compresa per il modello Wifi con 16 GB di ROM.

Lo schermo di tipo multi-touch capacitivo ha una diagonale di 9.7 pollici, la risoluzione di 2048 x 1536 pixel, la profondità di 16 milioni di colori, il trattamento antigraffio e la tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione.

La memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore è l'Apple A6X dual core, la webcam frontale da 1.2 Megapixel è l'ideale per le videochat in alta qualità, mentre sulla scocca posteriore possiamo trovare una fotocamera da 5 Megapixel con auto focus.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?