Huawey Ascend P2 certificato IP54 contro acqua e polvere, forse

 

Nuove indiscrezioni si aggiungono per Huawey Ascend P2: il telefono che sarà annunciato al Mobile World Congress 2013 sarà certificato IP54, resistente quindi contro gli spruzzi d'acqua e alla polvere

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/02/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Nuove indiscrezioni si aggiungono per Huawey Ascend P2: il telefono che sarà annunciato al Mobile World Congress 2013 sarà certificato IP54, resistente quindi contro gli spruzzi d'acqua e alla polvere. Il display sarà di 4,5 pollici e non 5 pollici come emerso in precedenza.

Huawei non è tra i produttori in grado di mantenere i segreti, come accadde anche prima della conferenza stampa del CES quando sapevamo già quasi tutto sui dispositivi che stavano per essere annunciati - Ascend D2 e Ascend Mate. Questa volta la fuga di notizie si ripete, in occasione dell'imminente Mobile World Congress di Barcellona, dove ci si aspetta che il produttore svelerà il suo Huawei Ascend P2.

Huawey Ascend P2

Lo smartphone, secondo le recenti indiscrezioni, sarà caratterizzato da un display più piccolo rispetto al modello Ascend D2, da 4,5 pollici e con risoluzione 1080p. Il telefono disporrà di un chipset con un processore quad-core con frequenza di aggiornamento a 1.8GHz. Il reparto fotocamera sarà lo stesso presente sul modello presentato un mese fa a Los Ageles: fotocamera principale da 13 megapixel in grado di effettuare registrazioni video a 1080p e fotocamera secondaria da 1.3 megapixel.

Tra le altre specifiche emerse, Huawei Ascend P2 viene fornito con 8 GB di memoria interna, espandibile tramite slot per schede microSD, ed è alimentato da una batteria da 3000mAh. Il sistema operativo pre-installato dovrebbe essere Android 4,1 Jelly Bean ed il corpo dovrebbe essere molto sottile, di soli 8,5 millimetri.

Dopo aver avuto modo di vedere le prime foto dello smartphone qualche tempo fa, più di recente è emerso che lo smartphone sarà certificato IP54, il che garantirà protezione dalla polvere e dall'acqua. Tuttavia, la certificazione è valida per la protezione del telefono da piccoli spruzzi di acqua, e non per l'immersione in acqua.

Ci si aspetta anche la versione 'mini' - Confermate le indiscrezioni precedenti secondo cui Huawei Ascend P2 sarà presentato anche in una variante 'mini' costruita attorno ad un display di 4 pollici con risoluzione HD a 720p e dotata di sistema operativo Android Jelly Bean, fotocamera principale da 8 megapixel e di almeno 1 GB di memoria RAM con un processore dual-core.

In ogni caso, Ascend P2 sarà annunciato ufficialmente durante la conferenza stampa che il produttore ha programmato per il giorno prima dell'inizio del Mobile World Congress, per il 24 febbraio prossimo. L'evento spagnolo si terrà tra il 25 ed il 28 febbraio a Barcellona.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?