ZTE Grand Memo, primo smartphone con Dolby Digital Plus

 

ZTE Grand Memo è il primo smartphone al mondo dotato della tecnologia Dolby Digital Plus: conosciamo questa tecnologia

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/03/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

ZTE Grand Memo è il primo smartphone al mondo dotato della tecnologia Dolby Digital Plus: conosciamo questa tecnologia.

ZTE ha presentato, in occasione del Mobile World Congress 2013, il primo smartphone al mondo dotato della tecnologia Dolby Digital Plus con un motore di elaborazione di prossima generazione, che offre ai suoi possessori un audio avvolgente e dinamico. Il primo telefono con DDP verrà commercializzato col nome ZTE Grand Memo, che sarà presto disponibile in Europa.

La nuova tecnologia non viene implementata solamente in Grand Memo, perchè ZTE Corporation incorporerà Dolby Digital Plus in un'ampia gamma di smartphone e tablet che produrrà nei prossimi mesi. He Shiyou, Vicepresidente esecutivo e Direttore della divisione Terminal presso ZTE ha spiegato: "L'offerta di un'esperienza d'intrattenimento d'alta qualità costituisce una premessa fondamentale per soddisfare le esigenze degli utenti mobili del giorno d'oggi. Grazie alla collaborazione con il leader audio al mondo, Dolby, possiamo portare un'esperienza di ascolto ricca e avvolgente che dell'artista musicale, regista, o sound designer ai consumatori di smartphone ovunque questi vadano".

ZTE Grand Memo Dolby Digital Plus

Grazie al Dolby Digital Plus e la sua nuova generazione di motore di elaborazione audio, Grand Memo ZTE permette una più realistica, coinvolgente esperienza audio surround: film, televisione, o ache solo la musica attraverso gli altoparlanti di Grand Memo o attraverso le cuffie sarà ascoltata con più profondità, creando un potente effetto surround virtuale. Crisp, dialogo chiaro: la tecnologia audio Dolby è in grado di rilevare la presenza di dialogo e istantaneamente migliorare la sua intelligibilità in modo che lo spettatore puo' ascoltare chiaramente la traccia. Consistenza del volume: la tecnologia Dolby mantiene un livello costante del volume quando si cambia di continuo tra un contenuto multimediale e l'altro, come film piuttosto che un contenuto web.

In generale, la tecnologia Dolby Digital Plus su smartphone permette un suono più naturale, bilanciamento migliorato di bassi e alti e meno rumore e distorsione del suono. Mike Chao, Managing Director Dolby Laboratories Greater China, ha detto, "Un grande suono è essenziale per un grande divertimento, sia nel caso della visione di un film al cinema, di un programma in televisione in salotto, che di un contenuto sul proprio smartphone. ZTE condivide il nostro impegno per un suono di alta qualità, e con lo ZTE Grand Memo, i consumatori possono ora avere una grande esperienza di intrattenimento in qualsiasi luogo essi si trovino.".

Per quanto concerne il telefono, ZTE Grand Memo è costruito attorno ad uno schermo con 5,7 pollici di diagonale con risoluzione HD a 720p e densità di pixel di 258ppi. Il telefono è il primo del suo genere ad integrare il chipset Snapdragon 800 di Qualcomm con processore quad-core Krait, scheda grafica Adreno 330 e 2GB di memoria RAM. Il phablet ha uno spessore di soli 8,5 millimetri e integra una batteria da 3200 mAh al suo interno. La fotocamera principale ha un sensore di 13 megapixel in grado di registrare video in Fulld HD a 1080p, mentre nella parte frontale è presente una fotocamera da 1 megapixel. Per il reparto connettività, il phablet è dotato di supporto per rete LTE Cat 3, Wi-Fi dual-band 802.11 a/b/g/n, DLNA, Wi-Fi hotspot e Bluetooth 4.0. 

ZTE Grand Memo sarà nelle prossime settimane disponibile in Europa, ma quando e a quale prezzo al momento non sono noti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?