Acer Liquid S, in arrivo il primo phablet quad-core di Acer

 

Un rappresentante di Acer svela che la società sta preparando il suo primo phablet con processore quad-core: si chiamerà Acer Liquid S

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/03/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Un rappresentante di Acer svela che la società sta preparando il suo primo phablet con processore quad-core: si chiamerà Acer Liquid S.

Acer ha avuto una modesta presenza al Mobile World Congress di quest'anno - Liquid E1 c'era in fiera, ma era stato annunciato già un mese prima. In realtà, la società non ha annunciato nulla di nuovo a Barcellona, anche se il presidente del settore Business Smartphone di Acer ha lasciato alcuni indizi su un nuovo dispositivo in sviluppo dalla società - si tratta di un phablet e la notizia è trapelata proprio durante un'intervista al presidente per il giornale ufficiale del MWC.

Acer intervista MWC 2013

Il phablet si chiama Acer Liquid S. Non ci sono specifiche particolari che sono note, ma possiamo riportarvi uno stralcio dell'intervista, in particolare quello che il presidente del gruppo ha avuto da dire a proposito del nuovo dispositivo:

"Esplorazione illimitata: il confine tra tablet e telefono è minimo, una nuova generazione di smartphone, il Phablet, è una tendenza irreversibile per creare nuovi stili di vita. Con [display] superiore a 4.7'' e processori quad-core+, quei giganti offrono una risoluzione estremamente elevata per il multi-tasking, giochi, navigazione e altro ancora. Acer lancerà la sua serie Liquid S come parte di questo segmento in crescita. "

Acer al momento non dispone in catalogo di un telefono cellulare quad-core (o phablets), ma solamente i suoi tablet hanno CPU quad-core. Quindi, questo phablet, l'Acer Liquid S, sarà in assoluto il primo dispositivo quad-core non-tablet della società.

Ma cosa significa esattamente "phablet" al giorno d'oggi più in generale? Non siamo d'accordo che un dispositivo con schermo da 4.7 pollici possa essere definito phablet, termine nato per definire un device ibrido tra smartphone e tablet sostanzialmente visto l'ampio display attorno al quale viene costruito. In fin dei conti nelle ultime settimane sono stati presentati dispositivi che ruotano attorno a schermi da 4,7 - 5 pollici ad altissima definizione (Full HD) ma i produttori li vendono come 'smartphone' e non 'phablet'. Basti pensare a telefoni come il Samsung Galaxy S3 (4,8 pollici), HTC One X (4,7 pollici) e altri simili.

Il Samsung Galaxy Note 2 e l'LG Optimus G Pro con il loro schermo di 5.5 pollici possono invece essere definitivi veri e propri phablet, mentre quando si fa riferimento al Fonepad di Asus già si inizia a parlare di tablet visto il display da 7 pollici. Acer Liquid S per essere definito phablet ci aspettiamo che venga realizzato quindi con uno schermo di 5,5 - 6 pollici.

Le parole del rappresentante di Acer sono rimaste comunque piuttosto vaghe, per cui non rimane che attendere ulteriori informazioni riguardanti questo misterioso Liquid S, qualunque cosa il terminale sarà.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?