Accordo ZTE-Intel per smartphone basati su Atom Z258

 

ZTE annuncia una collaborazione strategica con Intel sugli smartphone di prossima generazione, basati su processori Intel Atom Z258

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/03/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

ZTE annuncia una collaborazione strategica con Intel sugli smartphone di prossima generazione, basati su processori Intel Atom Z258. La piattaforma è stata presentata all'edizione 2013 del Mobile World Congress di Barcellona.

ZTE ha annunciato una partnership con Intel legata all'uso della nuova piattaforma di processori Intel Atom Z2580 che è stata presentata quest'anno al MWC di Barcellona. La collaborazione assicurerà incrementi nelle prestazioni degli smartphone ZTE di prossima generazione con Intel Inside.

ZTE

La collaborazione con Intel è una parte importante della strategia di sviluppo dei prodotti ZTE, e le due aziende stanno attualmente lavorando su innovativi smartphone basati sul nuovo processore dual-core Intel Atom Z2580, caratterizzato dalla tecnologia Intel Hyper-Threading in grado di offrire prestazioni di elaborazione raddoppiate e capacità grafiche triplicate rispetto alla generazione precedente Intel Atom Z2460, senza che questo abbia conseguenze negative in termini di durata della batteria dei predecessori.

Il nuovo accordo, si apprende dalla nota stampa rilasciata congiuntamente dalle società, è basato sulla relazione di lunga data esistente fra ZTE e Intel che ha già portato in passato alla realizzazione di smartphone di successo a livello internazionale, come lo ZTE Grand X IN, il primo smartphone targato ZTE con Intel Inside e uno degli smartphone più venduti in Austria nel 2012 ed è oggi disponibile anche in Germania, Polonia, Ungheria, Romania, Serbia, Macedonia, Slovacchia, Moldavia, Grecia, Svezia e Norvegia e presto anche in Francia.

Grand X IN è stato uno dei primi smartphone nato tra la collaborazione tra ZTE in Europa con Intel Inside. Il dispositivo è stato lanciato in Europa e il risultato è stato un aumento significativo della visibilità del marchio in questi mercati. Ao Wen, General Manager ZTE Europe Mobile Devices ha dichiarato a tal proposito: “Siamo orgogliosi del consolidamento del rapporto con Intel per sostenere la crescita di ZTE nel segmento degli smartphone ad alte prestazioni. Intel è uno dei nostri partner strategici nello sviluppo di tecnologie mobili all’avanguardia”.

La collaborazione con ZTE è stata fondamentale per ampliare il nostro portafoglio di prodotti di telefonia mobile e per portare sul mercato nuovi ed entusiasmanti modelli con Intel Inside.”, conclude Hendrik Unkel, Director for Marketing and Business Development in Intel.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?