Adobe, il Digital Marketing incontra mobile e social

 

Il Digital Marketing incontra Mobile e Social: gestione e analisi delle attività in tempo reale e da ogni dispositivo per accrescere il business

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/03/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Il Digital Marketing incontra Mobile e Social: gestione e analisi delle attività in tempo reale e da ogni dispositivo per accrescere il business. In breve, è su questo che si focalizzano le novità che Adobe ha presentato mercoledì 13 marzo a Milano, una nuova offerta per professionisti che ha come obiettivo quello di aprire a nuove frontiere del marketing digitale attraverso innovazioni capaci di offrire un mondo di opportunità per sostenere l'identità del brand, accrescere la domanda del mercato e raggiungere nuovi consumatori.

Adobe

Nuova interfaccia di tipo touch e funzionalità di mobile marketing
Nuova interfaccia utente per Adobe Marketing Cloud che permette agli esperti di marketing e ai manager aziendali di misurare con facilità l’impatto dei loro investimenti di marketing. Il 'nuovo volto' di tipo touch collega Adobe Marketing Cloud con Adobe Creative Cloud, che le agenzie creative utilizzano per realizzare e distribuire tali campagne. Tutte le soluzioni presenti in Adobe Marketing Cloud sono arricchite di nuove funzionalità di mobile marketing che si avvalgono di nuove funzioni di analisi da mobile, pubblicità, sviluppo di app di tipo social, personalizzazione dei contenuti su smartphone e tablet e gestione e distribuzione di contenuti mobile.

Adobe Social diventa mobile
Adobe ha annunciato l’aggiornamento di Adobe Social, parte di Adobe Marketing Cloud, che ora integra una nuova interfaccia utente per meglio interpretare e presentare i dati dei social media, permettendo ai professionisti di comprovare i risultati di business raggiunti. Adobe ha inoltre presentato la versione preview di Adobe Social per smartphone e tablet.

Consentire esperienze personalizzate su Mobile e Social
Il web statico è un ricordo del passato. Personalizzare e ottimizzare l'esperienza dei consumatori è diventato un aspetto molto importante. Adobe ha annunciato un importante aggiornamento per Adobe Experience Manager, parte di Adobe Marketing Cloud, che supporta nuove funzionalità di responsive design, così come di nuove funzioni per le Social Community e video. 

Nuova soluzione digital advertising per le agenzie media e i professionisti di marketing
Adobe ha annunciato la versione standard di Adobe Media Optimizer, piattaforma di digital advertising di Adobe per le campagne pubblicitarie su motori di ricerca, display e social media, che ora fa parte di  Adobe Marketing Cloud. La nuova versione è una soluzione per le offerte pubblicitarie basata su regole, che migliora le performance delle campagne marketing sui motori di ricerca attraverso l’integrazione trasparente con Adobe Analytics.MOS è progettata per i media buyer, le agenzie di Search Engine Marketing (SEM) e i pubblicitari che desiderano ottenere maggiore controllo e trasparenza sulle loro campagne a fronte di una spesa contenuta.

Adobe Analytics migliora con le nuove funzionalità di predictive marketing
Nuova funzionalità di predictive marketing nell’ambito di Adobe Analytics attraverso cui agli operatori sono in grado di individuare in tempi rapidi il pubblico di riferimento a cui mirare. Fa parte sempre di Adobe Marketing Cloud.  E' possibile analizzare velocemente interi terabyte di dati, con l’obiettivo di individuare il pubblico più interessante. Nel giro di pochi minuti, il professionista può infatti individuare il pubblico in base a caratteristiche condivise e assegnargli un punteggio in base alla prevista probabilità di conversione. In seguito, può utilizzare Adobe Target per creare offerte personalizzate per ciascun pubblico trovato.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?