Ouya in vendita dal 4 giugno per 100 dollari

 

La console OUYA sarà in vendita al pubblico dal 4 giugno 2013 al prezzo di 99,99 dollari attraverso gli store online di Amazon e Best Buy e altri rivenditori

Scritto da Simone Ziggiotto il 01/04/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

La console OUYA sarà in vendita al pubblico dal 4 giugno 2013 al prezzo di 99,99 dollari attraverso gli store online di Amazon e Best Buy e altri rivenditori.

La console di gioco OUYA basata su piattaforma Android e sviluppata grazie alla raccolta fondi di Kickstarter è ora nella sua fase finale, a livello di sviluppo, ed è pronta per essere venduta sul mercato ed entrare in possesso di molti acquirenti desiderosi di averla. Ma quando esattamente sarà possibile acquistare Ouya?

Secondo Ouya, la console inizierà ad essere disponibile per i clienti il 4 giugno al costo di 99,99 dollari (100 dollari in pratica). La console sarà venduta tramite i più importanti rivenditori online, come Amazon e Best Buy. Per questo prezzo, si ottiene la console, il controller con il touchpad, un cavo HDMI e le batterie per il controller. Nel frattempo, i sostenitori del progetto inizieranno a ricevere la console a casa loro nelle prossime settimane.

Ouya

Per chi non lo sapesse, Ouya è una console di gioco basata sul sistema operativo Android Jelly Bean e dispone del processore NVIDIA Tegra 3. E' il primo dispositivo da gioco, nel suo genere, che permette di giocare ai giochi Android sul grande schermo tramite un controller. Ouya avrà il suo negozio on-line da dove sarà possibile acquistare i giochi direttamente scaricabili sulla console. Inoltre, è prevista una demo gratuita di tutti i giochi prima di dover effettuare il pagamento, di modo che i clienti possono prima provare il gioco e poi decidere se acquistare o meno la versione completa.

Già da ora, ci sono una manciata di nuovi giochi che si stanno sviluppando per la console, come Shadowgun, Trigger Morto, League of Legends, Team Fortress 2, Triple Town e molti altri. Mano a mano che la piattaforma crescerà, e soprattutto se sarà apprezzata dal pubblico, saranno sviluppati nuovi giochi.

Non sappiamo al momento se Ouya sarà disponibile solamente negli Stati Uniti all'inizio, ma probabilmente potrà essere acquistata sugli store USA ed essere spedita al di fuori del territorio statunitense.

Specifiche tecniche della console Ouya
- Processore quad core Tegra 3;
- 1 GB di memoria RAM;
- Memoria flash interna da 8 GB;
- Connessione HDMI alla TV, con supporto a video 1080p HD;
- Wi-Fi 802.11 b/g/n;
- Porta Ethernet;
- Bluetooth LE 4.0;
- Una porta USB 2.0;
- Controller wireless con due stick analogici, d-pad, otto pulsanti azione, un pulsante di sistema, un touchpad da 3 pollici;
- Sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean;

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?